Kimi Raikkonen, il racconto assurdo della leggenda di F1: “Me lo sono ritrovato nel salotto di casa”

Kimi Raikkonen è una leggenda della F1, ma solo pochi conoscono un episodio surreale che lo ha convinto assieme a un altro campione.

Pensare di poter essere l’erede in Ferrari di Michael Schumacher era un qualcosa che avrebbe fatto tremare le gambe a chiunque. Chi invece reagì come da consuetudine da “Iceman” fu proprio il successore del Kaiser, quel Kimi Raikkonen che avrà per sempre un posto speciale nel cuore di tutti i tifosi del Cavallino Rampante.

Jenson Button Kimi Raikkonen salotto incredibile F1 leggenda Mondiale campione
Kimi Raikkonen, episodio incredibile (Ansa – fuoristrada.it)

Pronti via e già nel primo GP in Ferrari dominò i rivali in Australia, prima di lasciare spazio alle McLaren e vivere un 2007 in rimonta. Alla fine le diatribe interne tra Hamilton e Alonso, oltre al clamoroso caso della Spy Story che penalizzò la casa inglese, portarono a un epilogo incredibile in Brasile, con Raikkonen che divenne campione del mondo.

Nessuno avrebbe mai immaginato che quello sarebbe stato l’ultimo Mondiale vinto dalla Ferrari, con il titolo che manca dunque da ben 17 anni. Un’eternità considerando le tempistiche della F1, con Raikkonen che ha cercato anche in seguito di trionfare, senza però trovare la continuità di rendimento degli anni in McLaren e del primo anno in rosso.

In Ferrari tornò anche molti anni dopo, per fare prima il secondo di Fernando Alonso e poi di Sebastian Vettel, dando vita a un duo magico con il tedesco. Raikkonen però è amatissimo non solo per il proprio immenso talento in pista, ma anche per la persona straordinaria che ha sempre dimostrato di essere, sempre tagliente nei commenti e mai banale, talmente poco convenzionale che un giorno spaventò e non poco un illustre collega.

Button su Raikkonen:” Me lo sono trovato in salotto”

Nel primo decennio del nuovo millennio vi era anche un granissimo pilota britannico che sapeva danzare in occasione delle gare bagnate. Si chiamava Jenson Button, con l’inglese che conquistò con pieno merito il titolo mondiale del 2009 con la Brawn GP, una monoposto eccezionale guidata in modo eccelso da un pilota che giustamente rientra tra i 34 vincitori del titolo mondiale.

Jenson Button Kimi Raikkonen salotto incredibile F1 leggenda Mondiale campione
Jenson Button (Ansa – fuoristrada.it)

Button ancora oggi non molla il mondo dei motori, tanto da aver creato una propria scuderia anche nella categoria Extreme E ed essere un pilota Porsche nel WEC. Intanto Jenson è uno degli opinionisti di maggiore spicco per quanto riguarda la F1, con i suoi commenti che sono sempre ascoltati con grande interesse, ma anche i suoi aneddoti privati meritano grande interesse.

Di recente ha avuto modo di parlare di un episodio molto singolare in occasione di un’intervista a Sky Sports UK che riguarda Raikkonen. “L’unica storia che ricordo con Kimi, rispetto ad altre molto confuse, è quella di una nottata in cui sono rimasto fuori fino alle 3 di notte a Londra. Volevo solo tornare a casa, sono salito su un taxi e arrivato a casa ma sono entrato e ho visto Kimi seduto sul mio salotto. Non ho idea di come ci sia arrivato”.

Una delle più incredibili vicende, con due campioni del mondo che sono collegati anche da questo evento a dir poco bizzarro. Pochi piloti sono riusciti a farsi amare così tanto anche per la propria stravaganza come ha saputo fare Kimi Raikkonen.

Impostazioni privacy