La Mercedes è pronta a conquistare il mercato con il suo nuovo modello dal look ancora più aggressivo e sempre più possente
Mercedes sa come farsi apprezzare dai propri clienti, con soluzioni innovative e aggiornamenti accattivanti. Uno dei modelli di punta del marchio di Stoccarda si è rifatto il look in grande stile ed è davvero mozzafiato.
Del resto, quando parliamo di stile e qualità del dettaglio non possiamo non far riferimento al marchio Mercedes-Benz. L’azienda di Stoccarda è da sempre all’avanguardia sia per quanto riguarda i modelli sportivi che quelli più eleganti. Da tenere in considerazione ci sono però anche le auto “possenti”, luxury e con un’anima da fuoristrada.
Facciamo riferimento alla Classe G, Il suo significato etimologico in lingua tedesca è proprio legato all’off-road, (G sta per Geländewagen, cioè fuoristrada) e caratterizza la produzione della stella a tre punte dal 1979, con vari aggiornamenti di grande valore nel corso degli anni.
Le dimensioni sono sempre rimaste notevoli, con forme squadrate e dettagli di grande lusso. All’interno invece c’è il segno del processo di avanzamento tecnologico, con computer di bordo di ultima generazione. Un vero e proprio salotto con ogni comfort e tutte le soluzioni all’avanguardia della altre classi élite della Mercedes.
Mercedes, arriva la nuova Classe G: soluzioni all’avanguardia e look ancora più aggressivo
Entrando nello specifico la nuova Classe G 500 presenta aggiornamenti estetici, come la griglia anteriore con un nuovo design, i cerchi in lega da 18 o 20 pollici con formato rivisto e le luci full LED High Performance di ultima produzione.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, invece, è disponibile il primo sistema mild hybrid da 48 Volt della storia nella Classe G, presente sia per la Mercedes G 500 da 449 cavalli, che per la G 450 da 367 cavalli. Per quanto riguarda la parte elettrica, la potenza garantita è pari a 20 cavalli e una coppia di 200 Nm.
Esperienza di guida di altissimo livello e qualità digitale all’avanguardia, per un “mostro” che da listino può variare dai 165.000 ai 317.000 euro. La Mercedes G500 è destinata a lasciare il segno come le versioni che l’hanno preceduta.
Il restyling voluto dalla Mercedes riguarda anche il modello G 63 AMG, caratterizzato dalla tinta Manufaktur hyper blue magno, paraurti specifico AMG con nuove prese d’aria e inserti in acciaio inox. Un altro capolavoro ambitissimo dagli appassionati del marchio tedesco.