La nuova Santa Fe sembra arrivare dal futuro: prezzo più basso del previsto, italiani già conquistati

Oggi vi parleremo del nuovo gioiello del brand Hyundai, vale a dire la Santa Fe che è stata appena svelata. Tutte le caratteristiche

Il 2024 è un anno carico di novità per il mercato dell’auto che provengono da vari marchi ed in qualsiasi segmento. A breve sarà disponibile anche la nuova Hyundai Santa Fe, un modello sempre molto amato ed in grado di attirare un grande numero di clienti. La vettura in questione si distingue per un design che la rende molto futuristica oltreché per dimensioni davvero notevoli.

Hyundai Santa Fe nuovo modello restyling prezzo
Hyundai pronta a presentare la nuova versione di uno dei suoi modelli di punta – Fuoristrada.it

Il prezzo è più basso di quanto dicevano le indiscrezioni, soprattutto facendo un confronto con le rivali dirette sul mercato. La Hyundai con la nuova Santa Fe si è davvero superata e c’è una buona notizia per i puristi che non si troveranno di fronte ad una vettura full electric ma a un modello ibrido di ultima generazione.

Nelle prossime settimane, la Hyundai Santa Fe diventerà ordinabile in Italia. Il prezzo base non è economico ma migliore di quello di cui si era parlato. Partirà da 49.600 euro nell’allestimento Business,

Hyundai, scopriamo la nuova Santa Fe nel dettaglio

Giunto alla sua quinta generazione, la Santa Fe ha cambiato molte delle sue caratteristiche precedenti. Infatti, troviamo un design davvero molto aggressivo e squadrato che poco ha a che fare con i modelli che l’hanno preceduto. A vostra scelta il numero dei posti. Potrete selezionare sia la versione per 5 che quella per 7 persone

La vettura di base monta un motore 1.6 T-GDI HEV da ben 235 cavalli di potenza massima. Si tratta di una Full Hybrid. Questo significa che sia sul fronte del contenimento dei consumi che delle emissioni avrete una garanzia assoluta con potenza e prestazioni che ne beneficeranno. Dei 235 cavalli provengono, 180 provengono dal motore termico.

Hyundai Santa Fe caratteristiche nuovo modello
La Hyundai Santa Fe si presenterà presto con un restyling imponente (Hyundai) – Fuoristrada.it

Nella nuova Santa Fe avrete a disposizione il cambio automatico a sei rapporti e, a vostra scelta, potete optare anche per la trazione integrale, la 4WD HTRAC, un optional a pagamento così come la citata mpostazione a sette posti.

Per quanto concerne le dotazioni di serie della nuova Hyundai Santa Fe, vi segnaliamo i cerchi in lega da 18 pollici, i fari anteriori e posteriori Full LED, il portellone elettrico, la retrocamera ed i sensori di parcheggio sia all’anteriore che nella parte posteriore per facilitare le manovre di parcheggio.

Parcheggio che non è comodo da effettuare per le dimensioni imponenti dell’Auto che è lunga ben 4,83 metri, larga 1,90 ed alta 1,72 o 1,78 metri, a seconda dell’allestimento per il quale si opta. Tra poche settimane ci saranno altri dettagli relativi ai prezzi di listino, e siamo certi che tutti voi sarete molto attenti a ciò che la casa coreana vi andrà a proporre. La speranza è che i costi non vadano a salire troppo.

Impostazioni privacy