Questo SUV americano strizza l’occhio alla Ferrari Purosangue: il modello ha già stregato il mercato

Con la moda dilagante dei super SUV di lusso tante case produttrici hanno deciso di lanciarsi nel settore. Ecco cosa hanno prodotto negli Usa

La crescita degli Sport Utility Vehicle non conosce più confini. Il traguardo è sempre quello di differenziarsi in un mercato sempre più affollato ma, alla fine, tutti finiscono per confluire in un unico grande concetto di design di vettura a ruote alte. I SUV si somigliano sempre più e se non fosse per il logo e qualche dettaglio sarebbe difficile distinguere una vettura tedesca, da una italiana o americana.

Nuovo SUV Buick Envision somiglianze Ferrari Purosangue
Un nuovo SUV prodotto negli Usa presenta caratteristiche decisamente accattivanti – Fuoristrada.it

Buick ha presentato un nuovo SUV nel 2024. Si tratta dell’Envision, un modello che punta a ridefinire il concetto di auto a ruote alte premium con tanto spazio a bordo con proporzioni sportive. Se darà una scossa ad un segmento sempre più omologato è tutto da vedere. Il marchio americano promette che risulterà difficile trovare un pacchetto migliore, per qualità e offerta di prezzo.

Il marchio americano ha deciso di differenziare il prodotto in modo tale da coprire le diverse esigenze degli appassionati. L’Envision coprirà, con il nuovo modello 2024, la fascia più elevata. Presenta una silhouette a basso profilo e con un muso, particolarmente, inclinato in avanti. Il nuovo emblema Buick spicca al di sopra della griglia anteriore.

La vettura sorprende per un profilo scultoreo bombato che rimanda alla Ferrari Purosangue. Le linee regalano una percezione di fluidità. La forma dei gruppi ottici, però, risulta più sottile, rendendo il frontale della vettura molto gradevole.

SUV, il nuovo modello della Buick

Le Envision incarna il DNA del brand Buick. La vettura a ruote alte, infatti, rappresenta una pura espressione del nuovo design lanciato da Buick. La concezione di un SUV di un livello superiore rispetto allo standard americano promette di fare molti adepti.

SUV Buick somiglianze Ferrari Purosangue
Ferrari Purosangue, un esempio per molti top brand (Ansa) – Fuoristrada.it

L’Envision offre tanto spazio per le gambe e una plancia molto curata. L’ultimo sistema di infotainment Buick è stato ottimizzato per fornire un look gradevole e tecnologie all’avanguardia. L’interazione è intuitiva. Non manca una attenzione ai dettagli anche per i rivestimenti. Tutto è concepito per una guida serena e senza particolari stress.

La nuova Envision è il terzo dei cinque nuovi veicoli che Buick farà esordire nel 2024, continuando uno slancio di crescita impressionante negli Stati Uniti. Le vendite sono risultate in aumento del 76,4% fino a maggio 2023. Il 2024 è iniziato con grandi propositi. Il segreto? Look scultoreo, alte performance, interni moderni e tecnologie all’avanguardia.

Altro fattore determinato è il pluripremiato servizio clienti e l’esperienza di vendita di Buick che promettono un approccio out of the box. Di sicuro la Ferrari ha un altro fascino e può vantare su un V12 unico al mondo. Fa riflettere come la Purosangue del Cavallino sia già diventato un punto di riferimento per i top brand automobilistici. Un SUV, il Purosangue, che Jeremy Clarkson ha esaltato in un recente Test effettuato con la vettura. “Vale tutti i soldi che costa”, questo il commento dell’ex celebre conduttore di Top Gear. Detto da lui, è una garanzia.

Impostazioni privacy