Il colosso giapponese riporta in strada l’iconico modello: arriva anche in Italia, c’è la data

Novità pazzesche dal Giappone, con uno dei SUV più richiesti che ora lo si potrà acquistare con nuove forme e un look incredibile.

L’Italia ha da sempre ammirato moltissimo la cultura giapponese e le sue sfumature, senza dimenticare come questa nazione abbia migliorato moltissimo il mondo dei motori. Sono diverse le aziende che si sono imposte sia nel settore automobilistico che in quello motociclistico e ci sono delle realtà che hanno saputo farsi largo in entrambi i settori.

Suzuki Vitara SUV Giappone novità incredibile prezzo look
Incredibile notizia per il SUV dal Giappone (Canva – fuoristrada.it)

Forse quella più nota di tutte è la Honda, con questo colosso che si è espresso più volte anche nel mondo delle corse. La casa dell’Ala dorata infatti è una delle più vincenti della storia della MotoGP, nonostante ora non stia attraversando un bel periodo, e inoltre è il rifornitore del motore eccezionale della Red Bull.

Non è però solo la Honda che si è districata in entrambi i settori, perché dal Giappone vi è un’immensa ammirazione anche per il celebre colosso della Suzuki. Questa società ha deciso di recente di allontanarsi dalle corse a due ruote, una decisione che ha lasciato tutti di stucco, considerando soprattutto come nel 2020 avesse vinto il Mondiale MotoGP con Joan Mir.

Una scelta che ancora oggi fa molto discutere e soprattutto non ha per nulla convinto i suoi tifosi. Per fortuna però c’è sempre il mondo delle auto di serie che si rinnova, perché se per le moto la Suzuki ha spesso scelto la potenza, per le auto si è virato più sulle dimensioni e sulla sicurezza, proprio come è avvenuto per un modello che ora è pronto a rinnovarsi sensibilmente.

Suzuki Vitara: la grande novità che viene dal Giappone

Ancora una volta la Suzuki rinnova la propria gamma e lo fa con uno dei modelli tra i più apprezzati come la Vitara. In questo caso siamo di fronte a un modello davvero molto elegante, tanto è vero che si presenta con dimensioni contenute, con una lunghezza di 417 cm, una larghezza di 178 cm e un’altezza di 160 cm, il che la rende omologata per cinque persone.

Suzuki Vitara SUV Giappone novità incredibile prezzo look
Suzuki Vitara (Suzuki Press Media – fuoristrada.it)

Ora però la Suzuki ha deciso di rinnovarla, cambiandola soprattutto da un punto di vista estetico. Si nota per esempio come il cruscotto sia divenuto molto moderno, così come gli interni ricchi di accessori. Si fa apprezzare moltissimo il nuovo display touchscreen da 9 pollici, senza poi dimenticare la presenza di sistemi wireless con connettività sia per Android Auto che per Apple CarPlay.

Il tutto sarà possibile grazie al sistema Suzuki Connect, con questa vettura che si rinnova anche per quanto concerne la scelta della motorizzazione. Infatti siamo di fronte a un veicolo che si presenta con una versione Full Hybrid da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 102 cavalli per la parte termica, ma con l’aggiunta elettrica arriva fino a 115 cavalli, con velocità da 180 km/h.

Inoltre sarà possibile anche mettere le mani sulla versione Mild Hybrid, con questa che monta un 4 cilindri da 1400 di cilindrata con erogazione da 129 cavalli e un picco di 190 km/h. Questo modello è anche molto economico, dato che lo si può avere per soli 24.900 Euro, un vero e proprio affare per uno splendido SUV giapponese.

Impostazioni privacy