Formula 1 GP Cina, come vedere gratis in TV Qualifiche e Gara: novità clamorosa per gli appassionati

Manca sempre meno al prossimo weekend di gara in Formula 1. Ecco  dove poter seguire il GP di Cina da venerdì 19 aprile

Manca sempre meno al quinto appuntamento stagionale della Formula 1. Dopo Bahrein, Arabia Saudita, Australia e Giappone, il Circus si sposta in Cina. Al momento c’è Verstappen al comando, come da pronostico. L’olandese, a parte la debacle australiana dove a trionfare è stato Carlos Sainz, ha mantenuto salda la sua prima posizione in ogni altro Gran Premio fin qui disputato.

F1 GP Cina dove vedere Gran Premio Sprint Race
La Formula 1 torna in Cina, tutto pronto per il quinto Gran Premio della stagione (Ansa) – Fuoristrada.it

Un trionfo Red Bull, in realtà, che ha portato a casa tre doppiette su quattro weekend. Galeotto fu quello in Australia, dove anche Sergio Perez corse al di sotto delle proprie possibilità chiudendo la corsa al quinto posto. Dietro alla Red Bull, nella classifica costruttori, c’è la Ferrari. A Maranello il lavoro svolto nella post season del 2023 pare stia portando i suoi frutti con passi in avanti notevoli. Lo conferma l’indubbia supremazia del Cavallino su Mercedes e Aston Martin.

E sono forse proprio queste ultime le due scuderie più in difficoltà rispetto all’anno scorso. Scavalcate da un’ottima McLaren, il team tedesco e quello britannico sono ancora a zero podi in una stagione molto critica fino ad ora. McLaren che è cresciuta molto grazie alle prestazioni di Lando Norris e Oscar Piastri.

Formula 1, orari e date del GP di Cina: i dettagli

Dopo cinque anni si tornerà, dunque, in Cina. L’ultimo Gran premio di Formula 1 a Shanghai si è disputato nel 2019, quando Verstappen aveva solo cinque vittorie all’attivo e Charles Leclerc era all’esordio con la monoposto della Ferrari. Sarà anche il primo weekend dell’anno in cui si disputerà una Sprint Race, con un format rivisitato rispetto al 2023.

F1 GP Cina diretta tv streaming
In Cina si disputerà la prima Sprint Race dell’anno (Ansa) fuoristrada.it

Si disputeranno, infatti, prima le prove libere, dopo le quali ci saranno subito le qualifiche sprint. Il sabato si apre direttamente con la gara sprint e poi, a seguire, le qualifiche della domenica. Di seguito orari e canali dove poter seguire tutto il weekend nel circuito cinese di Shanghai, lungo 5,541 km:

Venerdì 19 aprile

05.30 – Prove Libere 1 (Sky Sport F1)

09.30 – Qualifiche Sprint (Sky Sport F1 e TV8)

Sabato 20 aprile

05.00 – Sprint Race (Sky Sport F1 e TV8)

09.00 – Qualifiche (Sky Sport F1)

Domenica 21 aprile

09.00 – Gara (Sky Sport F1, differita su TV8 alle 14.00)

La novità, rispetto agli altri GP, è la possibilità di vedere gratuitamente in chiaro la Sprint Race di Shanghai anche su TV8 con annesse Qualifiche Sprint. TV8 è visibile, gratuitamente, anche in streaming sul sito tv8.it

Impostazioni privacy