Dalla Repubblica Ceca il Suv da oltre 200 cavalli: mercato sconvolto

Incredibile SUV dalla Repubblica Ceca, con la novità che è straordinariamente potente e regalerà emozioni ai clienti.

I SUV sono diventati da diversi anni le auto più apprezzate e richieste al mondo, con tante nazioni in fase di sviluppo e di crescita che stanno puntando proprio su questi modelli. La Repubblica Ceca ormai si presenta in modo sempre più deciso sul mercato internazionale e lo fa con una serie di auto che sono sempre più eleganti e prestazionali.

Skoda Elroq novità SUV auto elettrica 200 cavalli potenza velocità
SUV incredibile dalla Repubblica Ceca (fuoristrada.it)

Il marchio che negli anni ha reso leggendaria questa nazione è la Skoda, con questa realtà che da tempo è parte integrante del Gruppo Volkswagen. Essere parte di questa realtà fa sì che la casa ceca possa continuare sempre di più la propria scalata nelle vendite, tanto è vero che a livello europea è seconda nel Gruppo, davanti anche alla Audi.

Una testimonianza di qualità evidente chiara agli occhi di tutti, con la Skoda che sta mettendo il proprio nome in modo deciso e chiaro anche nel motorsport. Il WRC2 da diversi anni parla ceco, con la Fabia che continua a essere l’auto di riferimento e il metro di paragone che devono tenere in considerazione le rivali.

Questa però è un’auto dalle dimensioni compatte e abbastanza contenute, mentre sono i SUV i modelli che stanno regalando le migliori soddisfazioni in fase di vendita. Il futuro inoltre sarà sempre più incentrato sulle auto elettriche, motivo per il quale la Skoda non vuole rimanere indietro in questo settore e ha dato così vita a una variante davvero favolosa.

Skoda Elroq: il SUV del futuro a impatto zero

Se per un po’ di anni si è notato come la Skoda fosse un po’ più restia rispetto ad altre aziende nel lanciarsi sui modelli elettrici, ora tutto sta cambiando. Si vede infatti come la casa ceca sia intenzionata a imporsi nel settore, tanto è vero che ha già annunciato il lancio della Epiq, un crossover interessante e dalle dimensioni contenute, ma è diverso il progetto della Elroq.

Skoda Elroq novità SUV auto elettrica 200 cavalli potenza velocità
Skoda Elroq (YouTube – fuoristrada.it)

Questa volta il progetto è di un SUV dalle dimensioni molto più evidenti, anche se le ultime notizie parlano di una possibile riduzione della lunghezza. Se a gennaio AlVolante infatti evidenziava una lunghezza di 450 cm, nella versione cartacea del mese di maggio si parla invece di poco più di 430 cm.

Il progetto ricalcherà il processo che ha portato a un grande sviluppo della Enyaq, il precedente SUV elettrico della Skoda. Si baserà infatti sempre sulla piattaforma MEB, quella che ormai è diventata sempre più apprezzata in tutto il mondo. Il motore elettrico dovrebbe essere di due modelli diversi, con il primo che si stanzierà sui 179 cavalli mentre il secondo addirittura da 250.

Non male anche la batteria, con questa che sarà da 77 kWh, il che le permetterà di rimanere in strada per un massimo di 480 km. Il valore di mercato non è ancora certo, ma dovrebbe essere attorno ai 43 mila Euro, un prezzo davvero molto conveniente considerando le caratteristiche tecniche di un’elettrica di eccezionale livello e che saprà ancora una volta innalzare il livello della casa ceca.

Impostazioni privacy