Cristiano Ronaldo, una nuova piccolina a casa del campione portoghese: la foto ha scatenato i fan

Cristiano Ronaldo è un fenomeno del mondo del calcio e ora il portoghese è stato immortalato con un particolare gioiello.

Ci sono dei giocatori che hanno dimostrato di poter entrare pienamente nel giro dei più grandi campioni di sempre nella storia del calcio. Uno di questi è indubbiamente quella leggenda di Cristiano Ronaldo, un fenomeno che ha dimostrato che con la costanza e il duro lavoro si ha la possibilità di raggiungere delle vette straordinarie.

Ferrari Daytona Cristiano Ronaldo auto Portogallo costo
Cristiano Ronaldo, ecco la novità (Ansa – fuoristrada.it)

Per ben cinque volte è stato insignito del premio del Pallone d’oro, diventando così il migliore in quelle annate al mondo. Riuscire a ottenere così tanti premi è già un qualcosa di epico, ma farlo nell’epoca nella quale vi era anche un’altra leggenda assoluta come Lionel Messi, allora significa che l’impresa è ancora più titanica.

Cristiano Ronaldo ha vinto in ogni campionato, diventando uno dei pochi a sapersi imporre in Premier League, Liga e Serie A. Sono ben cinque inoltre anche le vittorie in Champions League, oltre a essere stato il Capitano del primo e unico successo del Portogallo in un grande torneo, come l’Europeo del 2016, al quale va aggiunta anche la Nations League del 2019.

Ora Ronaldo gioca in Arabia Saudita, un campionato di certo ben lontano dagli standard europei, ma che gli permette almeno di rimanere in forma in vista di Euro 2024 dove vorrà essere ancora protagonista. L’Al Nassr lo paga fior di soldi, per questo motivo ha avuto anche la possibilità di acquistare un eccezionale modello di automobile tra i più costosi al mondo.

Ferrari Daytona: il nuovo bolide di Ronaldo

Si sa che i grandi campioni molto spesso sono anche degli amanti dei grandi marchi automobilistici e da questo punto di vista è impossibile non pensare subito alla Ferrari. Il Cavallino Rampante ha saputo dare vita negli anni ad alcune delle più belle vetture che si siano mai viste nella storia, dimostrando come lo sviluppo a Maranello sia la base di tutto.

Ferrari Daytona Cristiano Ronaldo auto Portogallo costo
Ferrari Daytona (Ferrari Press Media – fuoristrada.it)

Una delle vetture più incantevoli mai progettate in casa Ferrari è la Daytona, un modello davvero sensazionale che si presenta con uno stile davvero unico. Le dimensioni evidenziano un’auto da 469 cm di lunghezza, una larghezza di 205 cm e un’altezza di 114 cm. Ciò che la rende straordinaria è però il motore che è montato al suo interno.

Siamo di fronte in questo caso infatti a un favoloso V12 da 6500 di cilindrata, con questa che ha modo di erogare così un totale di 840 cavalli. Questo le permette così di toccare un picco massimo di velocità di ben 340 km/h, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,85 secondi, di fatto come una monoposto di Formula 2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rompipallone.it (@rompipallone.it)

Lo spunto da fermo è proprio uno dei suoi principali punti di forza, tanto è vero che da 0 a 200 km/h necessita di soli 7,4 secondi. Un’auto da sogno che se la possono permettere solo in pochissimi, considerando infatti come il costo di questo modello acquistato da Ronaldo abbia un valore di ben 2,3 milioni di Euro. Semplici spiccioli per un fenomeno che ha guadagnato cifre mostruose in carriera e che ora aggiorna la collezione di auto.

Impostazioni privacy