Cambi Auto e risparmi tantissimo: prezzi tagliati, tutte le auto più “scontate” del momento

Con i listini Auto che subiscono aumenti progressivi, ci sono tuttavia vetture che ancora beneficiano di sconti significativi

Ritrovare una rivista automobilistica di una decina di anni fa dimenticata dietro la libreria, oltre a creare una giustificata nostalgia dei tempi che furono, ci fa rendere conto, sfogliandola, come sembra sia passata un’era geologica rispetto ai giorni attuali.

Offerte Auto modelli più scontati Aprile
Non mancano offerte vantaggiose per acquistare un’Auto a Aprile – Fuoristrada.it

Molti modelli sono sempre gli stessi, stravolti nelle forme e nei contenuti. Alcuni brand proprio non esistevano e oggi dominano le strade delle nostre città. Ma ciò che più ci fa restare a bocca aperta e rimpiangere quegli anni sono certamente i listini d’acquisto.

Erano gli anni in cui le citycar erano alla portata di tutti, le compatte ce le potevamo permettere con un piccolo sforzo in più e per una berlina bastavano gli stessi soldi che oggi investiamo per una semplice utilitaria. “Colpa” della tecnologia di bordo e della necessità di sistemi di sicurezza sempre più avanzati ma costosi. Poi ci si è messa di mezzo l’inflazione e così i prezzi di listino sono schizzati alle stelle. Tuttavia, alcuni modelli riescono ancora ad essere acquistati con grandi sconti, scopriamo quali.

La top four delle auto più scontate ad Aprile

Il gioco di parole è dietro l’angolo: per “auto più scontate” non ci si riferisce a quelle più banali e poco originali, bensì a quelle che tutt’oggi riescono ad offrire alla clientela un prezzo d’acquisto inferiore rispetto al listino ufficiale. Ovviamente le percentuali variano in base ai segmenti. Gli sconti maggiori li troviamo in settori premium, in cui la marginalità aziendale può ancora permettersi di dare una sensibile sforbiciata al prezzo di partenza.

Ford Kuga prezzo scontato Aprile
C’è anche la Ford Kuga tra le auto più scontate del momento (Ford) – fuoristrada.it

Il sito auto.everyeye ha stilato una classifica delle quattro auto attualmente proposte con le percentuali di sconto più sostanziose. All’ultimo posto  troviamo la Sud-coreana Kia EV6 in allestimento Air Business. Il listino ne prevede la vendita a 48.950 euro ma per questo mese è in vendita a 38.450 euro, ossia con il 21% di sconto.

Terza classificata la italo-americana Jeep Compass, nella versione Plug-in Hybrid con motore 1.3 4xe con listino di a 48.499 euro, ma che per aprile si può comprare a 38.000 euro, pari al 22% di sconto.

Secondo gradino del podio occupato dalla francese Citroen C5 Aircross, nella versione Plug-in Hybrid 180 CV EAT8 You, con listino ufficiale a 45.100 euro, ma proposta in offerta a 34.814 euro, ossia con il 23% di sconto. Campionessa di questa classifica è il SUV tedesco Ford Kuga in allestimento Full Hybrid versione ST-Line, venduta normalmente a 46.250 euro, ma disponibile in offerta a 34.650 euro, l’equivalente del 25% di taglio sul listino.

Impostazioni privacy