Ad aprile numerose sono le promozioni su Auto acquistabili con sconti sul prezzo iniziale di listino. Di seguito, ve ne proponiamo alcune da non lasciarsi sfuggire
Sono giorni di grande attesa per gli automobilisti italiani. A Maggio, infatti, dovrebbe sbloccarsi definitivamente i fondi destinati agli Incentivi Auto.
L’obiettivo principale di questi bonus è ovviamente quello di provare ad aumentare le vendite in Italia e, soprattutto, di far avvicinare più clienti possibili ai veicoli elettrici. I nuovi incentivi, sulla cui data di partenza ancora non c’è conferma, garantiscono fondi più cospicui per i veicoli dotati di motore endotermico o ibrido. Per la precisione, si parla di un fondo da 402 milioni di euro; le automobili elettriche hanno invece ottenuto uno stanziamento di circa 240 milioni di euro.
Ad ogni modo, in attesa dello sblocco definitivo dei fondi, a fine aprile 2024 ci sono promozioni attive su una serie di Auto prodotte dai maggiori brand attivi sul mercato, alcune delle quali decisamente interessanti. .
Le promozioni Auto più appetibili di aprile 2024
Gli automobilisti avranno la possibilità di acquistare dei modelli con un notevole sconto rispetto al prezzo di listino originale. Quali sono allora le automobili più economiche attualmente presenti sul mercato nazionale? Indubbiamente, il mercato attuale offre una vasta gamma di modelli interessanti, caratterizzati da un design accattivante, da un abitacolo piuttosto confortevole e da un motore affidabile e ad alte prestazioni.
Cominciamo il nostro excursus sulle auto in promozione con la Citroen C3. Quest’ultima è una berlina che può essere acquistata spendendo solamente 13.350 euro, anziché 18.350. Per la precisione, ci si riferisce alla versione PureTech 83 CV You, che viene proposta con la formula del finanziamento Simplydrive.
A seguire, c’è la leggendaria Fiat Panda. Un’auto presente nella top 10 dei modelli più venduti in Italia da sempre. Ebbene, questa automobile può attualmente essere acquistata con uno sconto di 3.000 euro. Questi ultimi sono inoltre suddivisi tra 1.500 euro di bonus Fiat e altri 1.500 di finanziamento. Per la precisione, si tratta della versione 1.0 70 CV Hybrid, che può essere acquistata con anticipo zero, 35 rate da 234 euro e rata finale da 7.902 euro.
Un altro modello consigliato è la Lancia Ypsilon in allestimento ORO e in versione Start&Stop Hybrid da 70 cavalli. Tutti gli automobilisti interessati hanno quindi la possibilità di acquistarla a soli 12.500 euro, versando un anticipo di 3.822 euro, 35 rate da 79 euro e maxi rata finale.
Continuando la lunga lista delle automobili più economiche di aprile 2024, troviamo anche la Kia Picanto a 12.300 euro e la Renault Twingo E-Tech 100% electric, acquistabile con rate da 70 euro per 36 mesi e una sostanziosa rata finale da 8.177 euro.