Alfa Romeo, il nuovo Suv sarà il più potente di sempre: prezzo abbordabile e con una novità da urlo

Il nuovo Suv dell’Alfa Romeo ha già stupito tutti. Prezzo alla mano e potenza mai vista prima

Esperti, addetti ai lavori e appassionati sono già in delirio per l’annuncio e ora non vedono l’ora di vederlo in strada il prima possibile. L’Alfa Romeo, infatti, ha deciso di fare le cose ancor più in grande di quanto ci abbia mai abituati e per poter arrivare a un risultato così entusiasmante si è affidata al massimo della potenza esistente al mondo. Infatti, il nuovo Suv in arrivo non avrà paragoni e a dirlo sono i suoi numeri in termini di prestazioni.

Alfa Romeo, il nuovo Suv è potentissimo
Alfa Romeo, il nuovo Suv non ha paragoni (Ansa) – Fuoristrada.it

Dal 1910 il marchio nato a Milano, ma con sede a Torino, ha da sempre creato dei modelli che sono stati in grado di fare la storia. Questa volta, poi, ha deciso di rompere di netto col passato, creando un Suv che non ha precedenti in termini di potenza. Rimarrà negli almanacchi per decenni, sia per le sue prestazioni, che per quanto riguarda l’eleganza del suo design estetico.

Le sue forma sono straordinarie e può esser definito fantastico, specie nella sua versione Quadrifoglio, la più potente di sempre. A parlare di questo nuovo modello è stato il CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, il quale ha rilasciato un’intervista in occasione del lancio del nuovo modello Milano. In tale contesto ha affermato che questo esemplare non verrà prodotto nella versione super sportiva, ma anche che la Tonale non verrà realizzata nella versione Quadrifoglio.

Alfa Romeo, il Suv più potente mai esistito

Dalle interviste del 2022, sembrava che Imparato fosse convinto di poter regalare ai propri clienti una Tonale Quadrifoglio con 400 cavalli, eppure non è stato così. “Non siamo riusciti a poterla realizzare a un costo che fosse ragionevole; inoltre, sarebbe stato difficile produrla rispettando le regole sulle emissioni di CO2”, ha affermato il CEO di Alfa Romeo.

Nuova Stelvio dell'Alfa Romeo
Alfa Romeo, la potente Stelvio del 2025 (Twitter – @ClubAlfaIt) – Fuoristrada.it

Eppure, la versione Quadrifoglio verrà creata per un altro modello molto allettante, ossia la nuova Stelvio che verrà posta sul mercato a partire dal 2025.  Insieme alla Giulietta, questo Suv potentissimo verrà creato sulla piattaforma STLA Large e sarà assemblato all’interno dello stabilimento di Cassino. Inoltre, saranno due automobili elettriche, “capaci di poter dare un’esperienza sostitutiva alla termica”, ha infine concluso Imparato.

Al momento, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è attesa con 941 cavalli, ma l’idea è quella di poterla far arrivare fino a 1000 cavalli. Pur non essendo questo l’obiettivo principale per la casa del Biscione, la potenza non passa in secondo piano, come neanche la ricarica e i km che si possono fare con un pieno. Infatti, potrà usufruire di 270 kW per alimentare la batteria in modalità super veloce e di un’autonomia pari a 700 km di percorrenza.

Impostazioni privacy