Quest’uomo è un vero Indiana Jones! Ritrovamento dal valore inestimabile: ci sono dei veri gioielli

Indiana Jones è una delle saghe cinematografiche più apprezzate al mondo, ma solo pochi conoscono la storia di un uomo che ha ispirato il protagonista.

Sono tanti i film che nel corso della storia hanno dimostrato di poter segnare sensibilmente la nostra vita, grazie a una serie di straordinarie pellicole che hanno scritto la storia. Una di quelle che ha ottenuto i maggiori traguardi è indubbiamente Indiana Jones, con Harrison Ford che ha raccolto grande successo da questo personaggio.

Indiana Jones uomo archeologo Pontiac auto
Quest’uomo è un vero Indiana Jones (Canva – fuoristrada.it)

Le avventure del più famoso ed eccentrico archeologo di tutti i tempi, Indiana Jones, hanno creato un legame straordinario con il pubblico mondiale.

Questo infatti lo si vede nella vita di tutti i giorni, con tante figure che negli anni hanno mostrato grande attenzione per la storia e soprattutto hanno evidenziato la voglia di collezionare e ridare vita a oggetti antichi. Il collezionismo ormai è una delle forme più apprezzate anche di arte in qualche modo, soprattutto perché c’è la possibilità di ridare vita a vecchi strumenti.

Anche le automobili stanno vivendo un periodo d’oro per quanto concerne le vetture d’epoca. Le aste stanno andando per il meglio, con tantissimi modelli eccezionali che sono il sogno di molti collezionisti. Vi è inoltre chi si dedica soprattutto ad alcuni modelli particolari e alcuni canali di YouTube non vedono l’ora di poter conoscere i segreti nascosti.

Magazzino “nasconde” delle Pontiac: un vero museo

Di recente si sono mossi i ragazzi del canale YouTube Auto Archaeology, con questi che hanno cercato in un magazzino vecchio e anche un po’ malandato, trovando un vero tesoro. Negli USA una delle marche più conosciute e apprezzate è indubbiamente la Pontiac e all’interno di questo luogo vi era una quantità mai vista prima di queste vetture.

Indiana Jones uomo archeologo Pontiac auto
Pontiac (YouTube – fuoristrada.it)

Ciò che ha lasciato di stucco non è stato solo il fatto di aver avuto modo di entrare in contatto con così tante Pontiac, ma dipende anche dal fatto che molte di esse sono straordinariamente rare. Siamo di fronte infatti a delle GTO, delle Firebirds e infine si è potuto ammirare anche una mitica e leggendaria Mecham RacingFirebird.

Quest’ultima è un modello straordinariamente raro, con questi che sono dei modelli che hanno fatto la storia. L’occhio però è balzato anche verso una Pontiac LeMans 1963, una vettura che è stata l’antecedente della GTO. Questa collezione che fa sognare gli appassionati anche perché non si ha modo di ammirare solo le vecchie auto, ma ci sono anche tantissimi cimeli del passato, tanto è vero che ci si può imbattere anche in vecchie pompe di benzina.

Si tratta dunque di un magazzino dei sogni per tutti coloro che adorano il mondo delle automobili statunitensi, con queste che si sono rinnovate negli anni, ma non hanno di certo perso il loro antico fascino. Gli Indiana Jones dei tempi moderni hanno avuto modo di ridare lustro a un favolosa magazzino che è un sogno per gli appassionati e non ci sono dubbi sul fatto che in molti, dopo aver visto questi modelli, torneranno ad amare la Pontiac.

Impostazioni privacy