Problemi per Porsche, maxi richiamo per l’iconico modello: attenzione al difetto

I vertici del famoso marchio tedesco, Porsche, hanno recentemente richiamato uno dei modelli più iconici della storia automobilistica.

La Porsche è senza dubbio una delle case automobilistiche produttrici di supercar più prestigiose al mondo, soprattutto grazie ai suoi modelli accattivanti ed estremamente potenti. Questo straordinario marchio possiede inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua fondazione risale infatti al 1931 a Stoccarda. Tutti gli appassionati di automobilismo hanno sognato di guidare una Porsche almeno una volta nella vita, soprattutto per provare le forti emozioni trasmesse dai suoi potentissimi motori.

Richiamo per Porsche
Non c’è pace per Porsche, ancora un richiamo (Canva) – Fuoristrada.it

Ovviamente, non si parla solo di potenza ed alte velocità: i veicoli prodotti dalla casa automobilistica di Stoccarda sono delle vere e proprie opere d’arte di design, grazie alle loro linee eleganti e futuristiche. Tuttavia, i problemi possono capitare anche ai migliori, come prova il fatto che in questi giorni i vertici della Porsche abbiano repentinamente deciso di richiamare uno dei modelli più iconici, a causa di un probabile difetto.

Maxi richiamo per un modello Porsche

La prestigiosa casa automobilistica tedesca ha deciso di richiamare l’iconico modello 911, poiché alcuni esemplari potrebbero avere un difetto al parabrezza. Quest’ultimo rischierebbe infatti di staccarsi durante un eventuale incidente stradale. Ciò significa che 8.101 automobili, che sono le unità in circolazione appartenenti al modello 911 interessate dal richiamo, potrebbero avere i finestrini anteriori e posteriori non adeguatamente installati. Per questo motivo, la Porsche ha scelto di effettuare un maxi richiamo: ben 8.101 supercar saranno quindi controllate scrupolosamente dai tecnici del marchio tedesco. In modo particolare, le auto interessate sono quelle prodotte tra il 2020 e il 2024.

maxi richiamo per un modello
Porsche 911 (foto porsche.com) – fuoristrada.it

L’obiettivo principale di questa operazione è ovviamente quello di risolvere il problema causato da uno speciale adesivo, che viene solitamente utilizzato per incollare il parabrezza e i lunotti delle auto. Stando alle ultime dichiarazioni, il legame adesivo presente tra il parabrezza e il veicolo risulterebbe più debole del previsto. Bisogna inoltre ricordare che il problema è emerso per la prima volta a novembre 2023, dopo un’ispezione effettuata su un vetro del modello 911. Gli esperti sono quindi giunti alla conclusione che un ipotetico incidente distaccherebbe parzialmente il parabrezza, causando dei seri problemi al conducente e ai passeggeri.

I vertici di Porsche hanno inoltre dichiarato che sostituiranno gratuitamente il parabrezza non adeguatamente installato, affinché il cliente possa ritornare a guidare la sua supercar senza pericoli. Ad ogni modo, tutti coloro che abbiano una 911 prodotta tra il 2020 e il 2024 possono contattare il servizio clienti Porsche per qualsiasi domanda. Questo meraviglioso modello ha inoltre una storia lunghissima alle spalle, la prima serie nacque addirittura nel lontano 1993. Si tratta quindi di un’automobile leggendaria, che è entrata nella storia dell’automobilismo.

Impostazioni privacy