Maserati, la nuova spyder italiana fa girare la testa a tutti: modello esclusivo e lussuoso, che bomba

Il lussuoso marchio italiano ha recentemente presentato una spyder eccezionale, che sta già attirando migliaia di appassionati.

Tutti coloro che amano le supercar sognano di guidare almeno una volta nelle vita una Ferrari, una Lamborghini o perchè no proprio una Maserati, soprattutto perché queste aziende leggendaria producono delle vere e proprie opere d’arte d’ingegneria e di design. Lo storico marchio Maserati, che dal 2021 è controllato dal gruppo Stellantis, ha ad esempio lanciato una serie di veicoli unici al mondo. Nella lista delle auto più belle prodotte dall’azienda emiliana ci sono infatti la Maserati 250S, la 150 GT Spider o il recente SUV Levante considerati capolavori assoluti del Tridente.

nuova spyder della maserati
Maserati, ecco la nuova spider (foto ansa) – fuoristrada.it

Oggi, la leggendaria Maserati è finalmente tornata con un’automobile da sogno: una spider esclusiva, dotata di un propulsore potentissimo e di un abitacolo estremamente lussuoso. Questa vettura inserisce finalmente nel listino del marchio un modello che mancava da tempo e, a giudicare dall’accoglienza ricevuta era proprio quello che i clienti cercavano: scopriamo se sarà all’altezza delle aspettative!

La spyder italiana che lascia tutti senza parole

La casa automobilistica di Modena, che produce prevalentemente supercar, ha recentemente mostrato al mondo il suo nuovo gioiello: la Maserati GranCabrio. Quest’ultima è in realtà un modello che si ispira alla GranCabrio originale, prodotta tra il 2009 e il 2019 con 11.715 esemplari complessivi. Si tratta inoltre di un veicolo appartenente alla categoria cabriolet, impreziosito da un’infinità di elementi lussuosi che trasmettono la classica atmosfera da “Dolce Vita” di Fellini. I progettisti hanno quindi disegnato delle linee elegantissime ed estremamente accattivanti: è infatti possibile ammirare un connubio tra la raffinatezza del passato e la modernità del presente. Tantissimi appassionati di automobilismo amano profondamente le automobili costruire negli anni ’60, soprattutto perché in quel decennio i progettisti mettevano al primo posto l’eleganza.

nuova spyder della maserati
Maserati GranCabrio 2024 (Maserati) – fuoristrada.it

Quest’ultima è oggi ritornata proprio con la nuova spider di Maserati: la GranCabrio. Ciò che sorprende maggiormente dell’attuale Era è la grande nostalgia del passato, molti giovani vorrebbero infatti vedere con i propri occhi decine di automobili decappottabili e spider sfrecciare sulle strade odierne, proprio come accadeva 50-60 anni fa. I veicoli degli anni 20 del 2000 sono invece prevalentemente caratterizzati da un’altissima tecnologia, da una carrozzeria imponente e di di grandi dimensioni o da vetture della categoria citycar. Quali sono allora le caratteristiche più importanti della nuova GranCabrio?

Innanzitutto, è una cabriolet 100% Made in Italy e con un design d’autore. In secondo luogo, la bellissima spider è costituita da un motore termico turbo a 6 cilindri, in grado di sprigionare una potenza da 550 cavalli. E non solo: il potentissimo propulsore produce inoltre un rombo inconfondibile. La sua velocità massima arriva invece a 316 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,6 sceondi. Per acquistarla bisogna pertanto spendere una cifra che si aggira tra le 240.000 e le 250.000 Euro.

Impostazioni privacy