Una Smart cabriolet da paura: ecco come l’hanno immaginata (FOTO)

La Smart ha sempre fatto molto discutere, con la versione cabriolet che ha lasciato davvero tutti quanti a bocca aperta.

Si sa che quando si ha a che fare con le grandi aziende tedesche è normale aspettarsi sempre il massimo, con la Smart che è una delle grandi novità degli ultimi 30 anni di casa Mercedes. Il marchio teutonico infatti è strettamente legato alla realtà di Stoccarda e ha sempre dimostrato la voglia di stupire i clienti con delle innovazioni, pur cercando di rimanere sempre fedele al suo stile a due posti.

Smart cabriolet ForTwo
Smart, mai vista cabrio (fuoristrada.it)

Erano diverse le critiche nei primi anni nel quale fu presente nelle strade di tutto il mondo. La Smart infatti con il suo stile innovativo ha avuto modo di farsi apprezzare soprattutto dai giovani, vogliosi di “catturare” la città e poter trovare sempre parcheggio e il posto per poter parcheggiare la propria due posti.

In questi anni però va detto che la Smart ha cercato anche di guardare verso altri lidi. La ForFour per esempio è stato un grande cambiamento riguardante un modello che si è affacciato alla possibilità di ospitare un numero maggiore di passeggeri. Ciò che rimaneva invariate erano le dimensioni, comunque sempre molto ristrette e perfette per la città.

Forse però in pochi avrebbero mai potuto immaginarsi una Smart cabriolet, anche se in realtà con la ForTwo già ci si era spinti verso questo ambizioso progetto. La fantasia è un qualcosa che di certo non manca a molti designer che adorano mostrare al mondo intero le loro opere, con delle intuizioni che spesso ono geniali.

Smart cabriolet: cosa ne pensano gli appassionati?

L’idea di lanciare un nuovo modello di Smart in versione cabrio è venuta in mente alla pagina Instagram di “sugardesign_1”. Si tratta di una delle più noti sulla rete, vantando oltre 50 mila followers e tra questi vi è anche il pilota di Formula E Dan Ticktum. Questa volta il designer ha voluto stuzzicare la fantasia con un particolare modello di Smart cabrio e molto vicina a una versione sportiva.

Smart cabriolet ForTwo
Smart cabriolet (Instagram – fuoristrada.it)

A primo impatto non tutti avrebbero immaginato che questa sarebbe stata una Smart, anche se già esiste la versione cabrio con la ForTwo. Si tratta di uno dei fiori all’occhiello della casa tedesca, ma le dimensioni sono molto più contenute rispetto a questo progetto. La ForTwo cabrio presenta una lunghezza di 270 cm, mentre quella progettata e messa in mostra su Instagram difficilmente sarà al di sotto dei 380 cm.

Ricordiamo inoltre come la versione cabriolet della ForTwo sia totalmente elettrica, con un’autonomia da 132 km, un’erogazione massima di 130 km/h e un costo di mercato che parte da 28.577 Euro. A questo punto il designer ha chiesto se la strada da percorrere da parte della Smart dovesse essere legata al cabriolet o alla ForTwo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sugarchow (@sugardesign_1)

Probabilmente il fatto di essere troppo classicheggiante da parte del primo modello ha fatto virare gli amanti del marchio verso il ForTwo. Una decisione sicuramente particolare, ma che fa capire come lo stile Smart lo si possa considerare a tutti gli effetti come un qualcosa da mantenere inalterato nel tempo.

Impostazioni privacy