Truffa auto in Italia, la notizia è surreale: il video mostra tutto

Evento incredibile in Italia, con una truffa che ha lasciato tutti davvero sconvolti e ora servirà ancora più attenzione in auto.

Purtroppo ancora oggi risultano essere sempre più frequenti le truffe e questo comporta solamente un sensibile aumento delle assicurazioni. Diventa poi inutile lamentarsi del perché queste vedano schizzare alle stelle il proprio valore, infatti finché ci saranno delle situazioni nel quale si tende a voler truffare lo Stato non si andrà mai da nessuna parte.

Truffa incidente finto Foggia
Incredibile truffa in Italia (fuoristrada.it)

Ci sono inoltre diverse zone nel Belpaese che vedono percentuali troppo basse per quanto concerne il pagamento e la copertura di un’assicurazione. Ricordiamo infatti come questo non si tratti solo di un eccesso di zelo per essere coperti nel momento in cui dovesse capitare un incidente, ma si tratta a tutti gli effetti di un dovere del cittadino.

Nel caso in cui la Polizia dovesse trovare un automobilista senza la propria corretta copertura assicurativa, ecco allora che scatterebbe in breve tempo una multa dal valore minimo di 866 Euro fino a un massimo di 3464 Euro. Il problema è che sono in molti al giorno d’oggi che cercano di frodarla, con una serie di truffe davvero ridicole.

Fino a qualche tempo fa si parlava moltissimo in Cina della peng ci’er, con i pedoni che decidevano volontariamente di gettarsi contro l’automobile che stava percorrendo serenamente la propria strada. In questo modo avrebbero potuto dimostrare di essere stati danneggiati e così facendo l’assicurazione li avrebbe risarciti. Purtroppo questo grottesco modo di fare sembra essere arrivato anche in Italia, con i primi video che lasciano senza parole,

Finto incidente a Foggia: si lancia contro la macchina

La triste notizia giunge dalla città di Foggia, con quest’ultima che è stata involontaria protagonista di una scena assurda. Questa volta la tecnica legata alla truffa legata alla finzione di essere stati investite è molto più sottile rispetto al classico scontro diretto con la parte anteriore dell’automobile.

Truffa incidente finto Foggia
Finto incidente a Foggia (YouTube – fuoristrada.it)

In questo caso si nota come il truffatore si metta alle spalle di un’automobile che sta per fare manovra, il tutto dopo aver scelto la preda escludendo sempre uomini dal fisico possente. Una volta che questi sta facendo manovra, ecco che il malvivente deciderà di colpire con un pugno l’automobile, in modo tale da generare un suono che possa essere chiaro all’orecchio del guidatore.

A quel punto chiunque scenderebbe per capire che cosa possa essere successo e cosa abbia provocato quel suono. Il ladro dunque finge di essere investito per poter ricevere in cambio dei soldi e troppe volte la vittima, presa dal panico, non capisce che quella che sta vivendo è una truffa bella e buona.

Per fortuna dagli appartamenti al di sopra di questi parcheggi vi era qualcuno che, con grande senso civico, ha deciso di filmare la scena che ha rapidamente fatto il giro della rete. Sicuramente queste immagini saranno finite anche nelle mani della Polizia che dunque avrà avuto modo di iniziare le indagini per fermare il malvivente in questione e migliorare così una bellissima città come Foggia.

Impostazioni privacy