Liam Neeson, che auto guida il vero duro di Hollywood? Una collezione sensazionale

Una serie di auto da capogiro per Liam Neeson, leggendario attore hollywoodiano che a quanto pare ha buon gusto. Eccole tutte

William John Neeson è un attore irlandese famosissimo per i suoi ruoli in cui interpreta spesso il “duro” della situazione! Nato il 7 giugno 1952, Liam ha ottenuto tantissimi successi durante la sua brillante carriera da attore, che dura ormai da oltre quattro decenni. Ha debuttato infatti nel 1977, ma il suo primo film importante è stato nel 1980 Excalibur.

Da allora ha preso parte a diversi progetti cinematografici importanti, tra cui Schindler’s List, Star Wars, Batman Begins, Le cronache di Narnia, Taken – meglio noto in Italia come Io vi troverò dall’iconica frase che proprio il protagonista pronuncia in una scena di rapimento –  Scontro tra titani, The A-team, Unknown, Taken 2 e Wrath of the Titans, solo per citarne alcuni.

Liam Neeson collezione
Liam Neeson, guarda che parco auto! (Ansa) – Fuoristrada.it

Liam fuori dal set è una persona molto attiva: era un pugile, mantiene uno stile di vita sobrio e fa molta beneficenza. Tutto il suo successo nei film e in altre iniziative ha portato al guadagno di un patrimonio netto di circa 140 milioni. Neeson ha speso un bel po’ di soldi in proprietà, ma ha venduto la casa in cui risiedeva con sua moglie, dopo la morte della compagna mentre altri soldi li ha spesi in auto, anche se la sua collezione non è molto ampia. Tuttavia, le auto che possiede si distinguono e sono un piacere da guardare e guidare. Eccole tutte, dalla più economica alla più costosa.

Partiamo dalla Chevrolet Suburban, SUV che è stato il suo veicolo preferito per un bel po’ di tempo, un veicolo comune che lo aiuta a mantenere un basso profilo senza essere disturbato. La Suburban è stata una delle vetture più longeve mai prodotte al mondo. Si tratta di un veicolo versatile, che offre comodità e tanto spazio ma soprattutto che risulta in grado di andare anche fuoristrada. Il veicolo ha un prezzo di circa 47mila Euro, non una cifra spropositata. La Chevrolet Suburban di Neeson è stata dotata di un motore V8 da 5.3 litri, in grado di erogare 355 CV di potenza. Il cambio è automatico a sei marce ed è a trazione posteriore. L’accelerazione è ottimale: da 0 a 100 in soli 6,85 secondi, per una velocità massima di 250 km/h.

Liam Neeson, una collezione di auto eccezionale

Passiamo dunque alla BMW Serie 5, alzando un po’ il tiro. È stata uno dei modelli più venduti dalla BMW, un’auto fantastica che offre un’eccellente qualità di guida e un abitacolo molto lussuoso. Inoltre, il veicolo ha un bagagliaio molto grande ed è anche abbastanza efficiente dal punto di vista dei consumi. Ha anche molte caratteristiche di sicurezza, che lo hanno reso ancora più desiderabile. Il prezzo di partenza di questo modello è 50mila euro. Il motore è un turbo a 6 cilindri in linea da 3.0 litri che eroga 335 CV. Il cambio è automatico a otto marce e anche in questo caso la trazione è posteriore. Tuttavia, c’è l’opzione di una trasmissione AWD, anche se non sappiamo se sia stata questa la scelta dell’attore. La BMW Serie 5 può fare da 0 a 100 in 5,8 secondi e ha una velocità massima di 250 km/h.

Audi Q7 Liam Neeson
L’Audi Q7, una delle auto di Liam Neeson – (Foto Audi Media Press) – fuoristrada.it

Neeson ha anche un’Audi Q7, un SUV lussuoso con tre file di posti a sedere ed estremamente capiente. Il veicolo è stato valutato come uno dei migliori SUV al mondo: giudicato dalle riviste specializzati fantastico da guidare è anche maneggevole, il che è una sorpresa considerando le dimensioni del veicolo. Ha una miriade di caratteristiche di sicurezza e comodità. La variante di fascia alta del Q7 può essere acquistata al prezzo di 65mila euro. Il motore è un potente V6 turbo da 3.0 litri che eroga 335 CV. Il cambio automatico a otto marce e si tratta di un 4×4. Venendo alle prestazioni, l’Audi Q7 può raggiungere i 100 km/h in soli 5 secondi e ha una velocità massima di 250 km/h. Le prestazioni migliori sono garantite dal leggendario sistema Quattro AWD.

Infine, non poteva mancare un’auto eccezionale, la regina della collezione: la Bentley Continental GT decappottabile. Una delle auto preferite di Liam. Questaa Gran turismo è il massimo del lusso: presenta un abitacolo con sedili in pelle che avvolge il passeggero, dotato di rivestimenti che sono in vero legno con dettagli in metallo. Comoda e affidabile, la Bentley è un perfetto esempio di equilibrio tra sportività e maneggevolezza. Il prezzo è una conseguenza di ciò: sono ben 225mila Euro. Il motore è un mastodontico W12 biturbo da 6.0 litri che eroga ben 626 CV di potenza a cui si collega un cambio automatico ad otto rapporti mentre la potenza viene inviata alle quattro ruote attraverso il sistema AWD di serie. L’accelerazione poi è da paura: da 0 a 100 in soli 3,3 secondi, per una velocità massima di 330 km/h. Una collezione sensazionale, poco ma sicuro.

Impostazioni privacy