La nuova cabrio di Maserati è uno spettacolo: che capolavoro, lusso e potenza per pochi

La Maserati ha svelato una grande novità, un gioiello che esalta tutti gli appassionati. Scopriamo il capolavoro della casa del Tridente.

In casa Maserati si pensa al futuro della gamma, ed un nuovo gioiellino è stato appena svelato per la gioia degli appassionati. I dubbi più grandi in chiave futura riguardano la Quattroporte elettrica, la cui produzione sarebbe dovuta partire quest’anno a Mirafiori, ma a quanto pare, è stata rinviata di almeno un anno, a causa delle grandi difficoltà nelle quali versa lo stabilimento alle porte di Torino.

Maserati che novità
Maserati svelato il boide – Fuoristrada.it

Tuttavia, il gruppo Stellantis, di cui fa parte la casa del Tridente, ha annunciato che le Maserati del futuro saranno costruite tutte in Italia, a differenza di marchi come Fiat, Lancia ed Alfa Romeo che vedono le loro prossime auto sempre più lontane da noi. Nelle prossime righe, andremo a scoprire l’ultima grande novità del marchio modenese, che ha già scatenato la grande attenzione di appassionati ed addetti ai lavori.

Maserati, ecco la GranCabrio 2024 che fa sognare

La Maserati aveva da poco tolto i veli alla nuova Gran Turismo, ed ora è tempo per un’altra opera d’arte. Stiamo parlando della GranCabrio, vale a dire la versione scoperta della 2+2 sopracitata, anche se per il momento non si è scoperta fin troppo. Ne è stato infatti mostrato solamente l’allestimento Trofeo, che in un primo momento sarà l’unico a disposizione della clientela, che poi potrà invece attingere dal resto dell’offerta.

Maserati GranCabrio tutto su di lei
Maserati GranCabrio in mostra (Maserati) – Fuoristrada.it

Sul fronte dell’aspetto estetico, ritroviamo subito un cofano molto allungato, con una linea molto elegante ed ovviamente, le due uniche portiere che permettono l’accesso all’abitacolo, coperto da un tetto realizzato in tessuto. La capote è disponibile in cinque differenti colorazioni, vale a dire il blue marine, il titane grey, il greige, il granata ed il nero.

Per l’apertura della capote stessa ci vogliono appena 14 secondi, sono invece 16 quelli che occorrono per tornare alla configurazione chiusa. Sul display troviamo il tasto dedicato all’apertura ed alla chiusura, e ciò può essere fatto entro la velocità massima di 50 km/h, per evitare che si creino danni e problemi. Esclusive le finiture disponibili nell’abitacolo, con una plancia a triplo display con un cruscotto digitale, lo schermo touchscreen da 12 pollici per gestire l’infotainment ed uno da 8 per il controllo del clima, ma anche per gestire l’inclinazione dei sedili e l’orologio digitale. Per quanto riguarda la potenza, invece, la Maserati non ha deluso gli appassionati, con un motore che regala sempre grandi emozioni.

A vostra disposizione c’è infatti il V6 Nettuno da ben 550 cavalli e 650 Nm di coppia massima. La trasmissione è All-Wheel-Drive e c’è un cambio automatico ad 8 rapporti. Con soli 3,6 secondi si raggiungono i 100 km/h partendo da fermi, mentre la velocità massima tocca i 316 km/h. Secondo le indiscrezioni, la GranCabrio Trofeo potrebbe sfiorare i 300.000 euro come prezzo, dal momento che la GranTurismo Trofeo parte da 277.000 euro e, di solito, con la versione scoperta ci sono circa 20.000 euro di differenza. Di certo, non una spesa adatta a tutti, ma chi può si divertirà in maniera folle ed eccezionale.

Impostazioni privacy