La nuova ammiraglia di Porsche è già regina del settore: lusso e potenza, è un vero capolavoro

L’amatissimo marchio tedesco ha recentemente lanciato il suo nuovo bolide extra lusso: tutti gli automobilisti sognano di guidarla.

La Porsche è senza dubbio una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo, soprattutto grazie ai suoi modelli che trasmettono eleganza, potenza, sicurezza e affidabilità. Si tratta inoltre di un marchio con una storia lunghissima alle spalle, negli ultimi 93 anni ha infatti prodotto tantissimi modelli di successo, che hanno conquistato i cuori di milioni di appassionati. Oggi, la prestigiosa casa automobilistica di Stoccarda è ritornata con un nuovo veicolo extra lusso, in grado di sprigionare una potenza senza eguali.

nuova porsche extra lusso
Porsche, ecco il nuovo bolide extra lusso (foto ansa) – fuoristrada.it

Si tratta di un vero e proprio bolide ad alte prestazioni, che potrebbe addirittura rivoluzionare il mercato automobilistico riservato alle supercar.

Porsche, ecco il nuovo modello extra lusso

La casa automobilistica tedesca ha finalmente presentato il suo nuovo gioiello: la Porsche Panamera Turbo E-Hybrid 2024. Quest’ultima è una berlina a cinque porte ad alte prestazioni, dotata di un propulsore che eroga una potenza di 680 cavalli e 930 Nm di coppia. Il nuovo lussuoso veicolo del marchio di Stoccarda è in realtà il restyling dell’iconico modello Panamera, prodotto per la prima volta nel 2009 e giunto fino ad oggi con due generazioni differenti. Ad ogni modo, la versione E-Hybrid 2024 riesce addirittura a raggiungere i 315 km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appenda 3,2 secondi. Quali sono allora le caratteristiche più importanti del nuovo restyling? Innanzitutto, i designer sono riusciti a ridisegnare completamente il modello senza stravolgerlo, è infatti possibile continuare ad ammirare i suoi tradizionali lineamenti.

nuova porsche extra lusso
Nuova Porsche Panamera (foto YouTube) – fuoristrada.it

Le novità estetiche e funzionali includono paraurti e nervature della carrozzeria più accentuati e sagomati.  L’abitacolo è invece formato da due grandi schermi digitali, che curano la strumentazione, l’infotainment e l’intrattenimento del passeggero. Nelle vicinanze del volante è inoltre presente la leva del cambio automatico Pdk a doppia frizione e a 8 marce, la quale consente al conducente di guidare con estrema comodità e fluidità. Si tratta quindi di un’automobile decisamente più sportiva rispetto alle versioni precedenti, ciononostante continua ad essere considerata una lussuosa berlina.

Per quanto riguarda la propulsione, questa è caratterizzata da un motore 4.0 litri V8 benzina elettrificato. Quest’ultimo è quindi in grado di sprigionare una potenza da 680 cavalli e 930 Nm di coppia. Ciò che sorprende maggiormente della nuova Panamera Turbo è il suo comportamento dinamico in curva e in fase di accelerazione. I guidatori hanno infatti la sensazione di pilotare una vera e propria supercar, anziché una semplice berlina. Il segreto del suo successo è dovuto soprattutto ad un’unità elettrica da 140 kW, che è integrata nel cambio a doppia frizione, e ad un super motore da 680 cavalli. Tutto questo riesce quindi a mascherare un veicolo da 2.500 kg di peso e da 5 metri di lunghezza. Tutti coloro che vogliano acquistare la nuova Panamera Turbo E-Hybrid 2024 devono pertanto sborsare ben 198.632 euro.

Impostazioni privacy