Il+SUV+inglese+che+ha+stregato+anche+Nek%3A+dopo+Sanremo+l%26%238217%3Bhanno+pizzicato+cos%C3%AC+%28FOTO%29
fuoristradait
/2024/03/il-suv-inglese-che-ha-stregato-anche-nek-dopo-sanremo-lhanno-pizzicato-cosi-foto/amp/
Personaggi

Il SUV inglese che ha stregato anche Nek: dopo Sanremo l’hanno pizzicato così (FOTO)

Nek, che bomba per lui! Il SUV che lo ha colpito! Una foto lo testimonia…

Anche i meno avvezzi al panorama musicale e alle sue dinamiche contingenti avranno sentito parlare del cantante modenese Filippo Neviani, in arte meglio noto come Nek. Classe ’72 nativo di Sassuolo, ha ormai all’attivo un lungo pedegree, che lo ha portato, tra le altre cose, a superare i 10 milioni di dischi venduti in carriera ormai da ampio tempo.

Nek, che auto guida? (Ansa) – Fuoristrada.it

Innamorato della musica sin da quando era molto piccolo, all’età di 9 anni, ha cominciato a suonare la chitarra e la batteria. Ancora adolescente, non appena cominciate le scuole superiori ha formato con l’amico Gianluca Vaccari il duo country Winchester. Poi il secondo step, relativo al passaggio ad un altro gruppo, denominato come White Lady – dove canta e suona il basso – nato come cover band dei Police, gruppo americano che a cavallo tra gli anni70 e ’80 andava veramente per la maggiore.

Nek ha, non a caso, più volte ricordato come il suo mito assoluto è sempre stato Sting, leader vocale e bassista dei Police stessi, come spiegato in maniera dettagliata e profonda in una bella intervista al Corriere della Sera di qualche anno fa, in cui racconta un po’ tutto il suo percorso artistico. Dopo questo passaggio il cantante procede a comporre, fino a che, dopo qualche anno, la band si scioglie e la sua carriera si incanala al meglio nelle vesti di solista.

La fama, per lui, è arrivata già in età abbastanza tenere, visto e considerato il fatto che a 20 anni Nek aveva già conosciuto il palco dell’Ariston di Sanremo, tramite la categoria Nuove proposte. Impattante e non banale fu anche il tema veicolato, tramite il brano “In te”, in cui affrontava il delicato tema dell’aborto. Arriverà terzo, con la palma di migliore della competizione che spetterà a una giovanissima Laura Pausini, peraltro sua corregionale e nativa di Faenza, non molto distante dalle zone in cui è cresciuto lo stesso Nek.

La nuova vettura di Nek è una Land Rover Defender (Ansa) – Fuoristrada.it

L’artista è sposato ormai da quasi 18 anni con Patrizia Vacondio. Dal loro amore è nata nel 2011, Beatrice. Una figura di grande ispirazione anche per la sua produzione artistica, visto che Nek le ha dedicato oltre 50 brani. Patrizia è inoltre madre di un’altra bambina, Martina, nata da una relazione che la donna aveva avuto in precedenza all’incontro con lo stesso Neviani. La sua vita personale però parla anche di una grande passione per le automobili, specie di un marchio inglese su tutti.

L’ha letteralmente stregato: ecco la foto

Nek, nella recente edizione di Sanremo, si è presentato assieme a Francesco Renga con il brano Pazzo di Te, che non gli ha consentito, al netto delle buone premesse, di piazzarsi oltre il 25° posto. In compenso, l’artista emiliano si può consolare con un SUV inglese nuovo fiammante, che ha appena acquistato, come pubblicato da una concessionaria Jaguar Land Rover di Modena sui propri profili social.

Nello specifico, parliamo del nuovo Defender del colosso britannico, che a partire dalla fine dell’anno solare scorso è arrivato disponibile sul mercato. Contraddistinto da fari full led, presenta dei cerchi da 20 a 22 pollici. Prodotta a Nitra, in Slovacchia, stupisce al solito per la capacità di unire modernità e tradizione, mostrando anche ottima capacità di evoluzione rispetto a quelle che erano le caratteristiche dell’originale Land Rover Defender, con cui non condivide, di fatto, alcun componente.

Sicuramente non accessibile per ogni tipo di tasca, come prevedibile per un modello di questo tipo, servono più di 60mila euro per acquistare l’auto nella versione definitiva. Tra le peculiarità più caratterizzanti, spicca il fatto di avere un tetto realizzato interamente a mano, azionabile in maniera diretta tramite un sistema meccanizzatoAll’occorrenza, può presentare un logo smaltato su retro e lato della vettura che può essere personalizzata in tre combinazioni di colori. Segnatamente, nello specifico, le combinazioni possibili sono le seguenti: Solihull Sand, Côte d’Azur e Kokkini Paralia.

Filippo Maggi

Recent Posts

Stellantis, svolta imminente: l’addio è rinviato, le venderanno ancora

Stellantis, importante novità per quanto riguarda le strategie produttive di alcuni dei marchi del gruppo.…

59 minuti ago

Ferrari, non immaginerete mai cosa c’è all’interno: arriva direttamente da Apple

La Ferrari oltre ad essere un punto di riferimento per stile e motore è stata…

2 ore ago

Porsche, il nuovo maxi SUV fa già impressione: che potenza, è più grande della Cayenne

Per vederlo bisognerà attendere ancora un po', ma il nuovo SUV targato Porsche ha già…

3 ore ago

La nuova Volkswagen ad un prezzo da sogno grazie all’iniziativa: lo Stato coprirà parte delle spese

Novità pazzesca in casa Volkswagen. Il nuovo modello del brand tedesco può avere a breve…

5 ore ago

Tesla, arriva il primo modello senza specchietti? Avvistato un modello assurdo

A dispetto delle voci di crisi, Tesla alza il tiro e lavora su un modello…

7 ore ago

È rottura tra i due colossi dell’automotive, fine dell’alleanza: decisione clamorosa

Per poter contribuire al rinnovamento del mondo automobilistico è necessario per i marchi allearsi, ma…

8 ore ago