Mondo della musica sconvolto, l’incidente è stato devastante: ricovero immediato

Grave incidente nel mondo della musica che ha visto coinvolto uno dei personaggi in assoluto più amati e che preoccupa i suoi fan.

Quando si va in strada non si può davvero mai essere tranquilli, perché gli incidenti sono purtroppo sempre dietro l’angolo. Poco importa che ci si trovi a bordo di una macchina da 600 cavalli o su di un’utilitaria o magari anche su una bicicletta, perché il rischio è sempre altissimo.

incidente jovanotti
Incidente devastante, immediato il ricovero – fuoristrada.it

Per questo motivo negli ultimi anni si è cercato di aiutare maggiormente coloro che decidono di utilizzare mezzi non a motore, come per esempio la bicicletta. Si tratta infatti di un mezzo che possono sfruttare tutti e soprattutto permette di limitare al massimo le emissioni di CO2, non essendo motorizzato.

Anche nelle sue versioni elettriche l’obiettivo è sempre stato quello di essere a impatto zero diventando così il mezzo perfetto per gli ambientalisti. Il tema per fortuna ormai è molto sentito da tutti quanti, dunque fa molto piacere notare come anche dei grandi cantanti abbiano preso sempre di più a cuore la tematica.

Perfino quando si va in vacanza in uno dei luoghi più incantevoli del mondo come la Repubblica Domincana c’è chi non dimentica di certo di portare con sé la propria bici. Il risultato alle volte però non è di certo quello sperato e soprattutto il rischio di farsi male non manca mai.

Jovanotti cade in bicicletta: ricovero per il cantante

Ad annunciare il grave incidente che lo ha coinvolto è stato lo stesso cantante tramite i suoi canali social, in particolar modo Tik Tok. Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha spiegato come stesse percorrendo la strada dell’isola caraibica, quando a un certo punto è andata a sbattere contro un autovelox.

Grave incidente per Jovanotti
Jovanotti si rompe clavicola e femore (ANSA) – fuoristrada.it

Una scena davvero bizzarra, anche perché non correva di certo il rischio di essere multato per eccesso di velocità in bicicletta, ma questa volta forse avrebbe preferito beccarsi una multa. Lo strumento per rilevare la velocità si trovava proprio sulla strada e nel momento in cui Jovanotti si è accorto della sua presenza ormai era troppo tardi.

Il botto è stato molto violento, con il cantante che è stato ricoverato il prima possibile dall’ospedale più vicino. Si è trattato di un bello scontro, infatti la diagnosi parla di femore rotto e di tre punti di sutura sulla clavicola.

Per Jovanotti dunque la vacanza in casa di uno suo amico, così infatti ha giustificato la sua presenza nei Caraibi, non è andata nel migliore dei modi per il cantante. Quest’ultimo infatti ha raccontato che il suo incidente lo ha sbalzato per diversi metri prima di atterrare rovinosamente.

Lo stesso Jovanotti ha spiegato che il suo medio di fiducia gli ha già annunciato che dovrà essere operato nei prossimi giorni. L’operazione consisterà nell’inserimento di un chiodo di titanio nel suo femore e avverrà il più velocemente possibile. Lorenzo ha spiegato che il dolore è davvero molto forte, ma per fortuna è ancora vivo per raccontare la sua esperienza.

Impostazioni privacy