Vettel fa impazzire i tifosi della Ferrari: il gesto fa piangere tutti i fan della Rossa

Sebastian Vettel ha un sogno nel cassetto, che lo lega alla Ferrari in modo molto chiaro. Ecco cosa vuole fare di preciso il tedesco.

In questi ultimi giorni, Sebastian Vettel ha dato spettacolo al Goodwood Festival of Speed, nel quale è salito a bordo della McLaren-Ford MP4/8 del 1993, quella guidata da Ayrton Senna, anche con casco dedicato al brasiliano. Il quattro volte campione del mondo ha preso il volante anche della Williams-Renault FW14B, quella che permise a Nigel Mansell di ammazzare il campionato nel 1992, vincendo la gran parte delle gare.

Vettel acquisto ferrari f2004
Vettel nel paddock (ANSA) – Fuoristrada.it

Sebastian è un grande appassionato di auto di F1 del passato, quelle che cantavano meglio di tutte e che facevano gasare i fan al loro passaggio. Oggi, come ben sappiamo, siamo molto lontani da quella realtà, anche se Stefano Domenicali ha detto che la volontà sarebbe quella di riportare i motori aspirati in pista nei prossimi anni.

Vettel, in queste ultime ore, ha palesato una sua grande volontà, ovvero quella di acquistare una vettura che ha fatto la storia della F1 in passato, e che tante gioie ha regalato soprattutto ai tifosi della Ferrari. Andiamo a scoprire di quale auto si tratta ed il motivo per il quale è così speciale anche per il buon Sebastian.

Vettel, il sogno ora è prendere la F2004 per la collezione

Sebastian Vettel vanta una collezione privata davvero eccezionale, ed ora la sua volontà è quella di acquistare una Ferrari F2004. Ricordiamo che la McLaren e la Williams con cui ha girato in questi giorni fanno parte della suddetta collezione del tedesco, ed ora il sogno è quello di comprare anche l’auto che Michael Schumacher utilizzò 19 anni fa.

Ferrari F2004 vettel
Ferrari F2004 in pista (ANSA) – Fuoristrada.it

Sebastian ha dichiarato: “Ci sono sempre auto molto belle, ma quella che mi manca di più è una vettura di Michael. Il 2004 mi è rimasto impresso nella mente come quello in cui è sceso in pista con l’auto più bella di sempre. Vero è che le auto di Formula 1 del passato sono sempre più costose, e questo non è un qualcosa di positivo“. Ovviamente, Sebastian non ha certo problemi economici, ma vedremo se e quando riuscirà a trovare la F2004 ed a quali prezzi sul mercato.

La 2004 è una delle vetture che più ha dominato nella storia della F1, avendo vinto ben 15 gare su 18 in quella stagione, 13 con Michael Schumacher ed un paio con Rubens Barrichello, che comunque fece la sua parte per quello che gli era possibile, visto che contro un campione di quel tipo non era di certo facile cerca di competere. L’auto fu un capolavoro, e tutti lo capirono già dai primi test.

Infatti, questo gioiello, che ora Vettel desidera, scese in pista per la prima volta sulla pista di Fiorano, battendo di ben un secondo i tempi della vettura dell’anno precedente. La stagione confermò poi quello che ci aspettavamo, ovvero il dominio totale della F2004, nell’annata che pose fine al ciclo vincente della Ferrari, ma con grande stile. Ora tocca a Sebastian cercare di portare a casa quel gioiello.

Impostazioni privacy