Guaio Ford, costretti a fermare tutto: questo modello ha un grosso difetto

Ford è stata chiamata a cambiare qualcosa nelle ultimissime ore, tutto a causa di un modello non poco rilevante.

Una delle aziende più importanti al mondo in questo momento è di sicuro la Ford. Il brand americano, che da moltissimi anni sta realizzando quella che è davvero un’impresa spettacolare sotto tutti i punti di vista. La casa sta infatti mantenendo un altissimo numero di esemplari prodotti e venduti, tenendo botta alla concorrenza europea e giapponese sotto tutti i punti di vista.

Ford tutto fermo
Ford, si ferma tutto (Canva) – Fuoristrada.it

Successi commerciali, sportivi, aziendali: il brand statunitense in questione ha in piedi qualcosa di incredibile e intende farlo durare ancora per moltissimi anni, visto e considerato che lo status quo della casa è più che positivo attualmente. Certo, non mancano alcune problematiche da risolvere, come stiamo per vedere in un caso molto intricato che va risolto al più presto.

In Ford, infatti, sono stati costretti a cambiare davvero moltissime cose. Un modello in particolare pare proprio detenere un difetto non esattamente di poco conto. E’ proprio per questa ragione che cercheremo di approfondire il tutto, scoprendo quante vetture sono interessate dal problema, anche considerando la portata del brand in questione.

Ford, brutte notizie per un veicolo in particolare: i dettagli

Ford ha dato vita a un richiamo per l’F-150 Lightining datato 2024. Riguarderebbe un faro non sigillato nella maniera corretta, che potrebbe portare a una sorta di tremolio di movimento o addirittura ad un cortocircuito su alcuni esemplari. Queste informazioni non sono state ancora confermate o negate dal brand ma la stampa – in particolare Automotive News – ha riportato la notizia. In ogni caso, questa news fa sicuramente parlare della Ford e di alcuni problemi legati a una delle sue macchine più famose. Ford, attualmente, è peraltro in cima alla lista della NHTSA delle case automobilistiche più richiamate negli Stati Uniti nel 2023, ben 58 per un totale di 6,1 milioni di veicoli.

ford f-150 lightining richiamo
Ford F-150 Lightining (fuoristrada.it – Ford)

Per quanto riguarda l’F-150 Lightining, questo modello – l’edizione 2022 – ha ricevuto dei richiami per la luce del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, la barra luminosa posteriore e il controllo della stabilità. Nel 2023, invece, i richiami sono stati quattro: sistema di sbrinamento/disappannamento non funzionante e batteria ad alta tensione soggetta a cortocircuito fra gli altri. Adesso, si aggiunge una problematica in più per la Ford, che dovrà lavorare sodo per risolvere tale problematica nel minor tempo possibile.

Bisognerà intervenire per capire la portata del problema anche perché parliamo di una delle autovetture più vendute d’America. Detto questo, vedremo come si evolverà una situazione considerata senza la benché minima ombra di dubbio quantomeno problematica, ricordando però che i richiami possono capitare anche al miglior costruttore del mondo. Specialmente nel caso di mezzi a motore così conosciuti e prodotti. Magari qualche proprietario potrà storcere il naso per qualche mese, ma fa sicuramente parte del grande gioco chiamato automobilismo.

Impostazioni privacy