Giorgia Meloni, la sua “fiamma” segreta è grintosa come lei: in pochi li hanno visti insieme

Anche uno dei capi di stato italiani come Giorgia Meloni non può fare a meno di un vero bolide come questo. Un incredibile fiamma per la premier. 

L’automobile di un capo di stato non è soltanto il mezzo con cui questo sceglie di spostarsi ma rappresenta spesso un’incarnazione del suo modo di pensare, vivere ed approcciarsi alla vita di tutti i giorni. Ci sono tanti esempi lampanti, di questo, ad esempio l’ex premier socialista dell’Uruguay Josè Mujica ha guidato per anni una VW Beetle fedele ai suoi principi di sobrietà, il presidente russo Vladimir Putin guidava una Lada mentre il Presidente degli USA…non può guidare affatto senza le sue guardie del corpo.

Premier Giorgia Meloni
Giorgia Meloni, ti sei mai chiesto che auto guida? (Ansa) – Fuoristrada.it

Anche in Italia ci sono motivi istituzionali per cui alcuni politici girano a bordo di determinate auto. Pensiamo alla Papamobile che è una vera icona del Santo Padre – anche se sarebbe più corretto di parlare di Città del Vaticano visto che si tratta di uno stato indipendente – o alle bellissime Lancia e Maserati che possono trasportare il Presidente della Repubblica in carica nel nostro paese.

Anche la premier Giorgia Meloni, secondo quanto riporta AutoRuote 4X4 avrebbe un’automobile che rispecchia in parte il suo approccio alla politica: caratterizzata da un carattere molto schietto e deciso che le viene riconosciuto da ammiratori e denigratori, la Premier – secondo la stampa – avrebbe un’automobile dall’indubbio carattere sportivo. Vediamo di quale si tratterebbe.

L’auto di Giorgia Meloni

Secondo un articolo di ottobre 2023 del periodico che afferma che la Premier sarebbe stata proprio avvistata a bordo della sua automobile in tempi non sospetti la sua vettura preferita sarebbe una Mini Cooper S del 2018, una vettura decisamente sportiva ma che allo stesso tempo è piuttosto utile per una città caotica come Roma dove si trovano i palazzi del potere italiani.

Mini Cooper S
Mini Cooper S, l’auto della premier (Ansa) – Fuoristrada.it

La vettura è lunga circa quattro metri e pesa una tonnellata. Le prestazioni sono invece garantite da un propulsore che nelle versioni più aggressive – non sappiamo se sia effettivamente questo il caso – eroga fino a 150 cavalli di potenza. Dulcis in fundo la carrozzeria della vettura vanta prese d’aria e strisce in contrasto di colore sul cofano, qualora il proprietario desideri farsi notare di più su strada.

Un’auto inglese vi sembra una scelta bizzarra per un politico che rappresenta l’Italia? Non così in fretta, ricordatevi che la Mini Cooper è stata disegnata da Giorgetto Giugiaro, eccellenza del design del nostro paese. Per quanto riguarda il prezzo, si può definire un’auto per tutte le tasche, visto che si parte da 28.100 Euro per i modelli più basilari. Un’auto davvero interessante per Giorgia Meloni, chissà se ha ancora tempo libero per guidarla in santa pace ora che è presidente.

Impostazioni privacy