FIAT, meno di 7.000 euro per l’amatissimo modello: con questo gigante dominerai la strada

La FIAT si è messa più volte in luce negli anni per aver dato vita a delle auto di ottima fattura e questa ora costa pochissimo.

Affidabilità e qualità a buon prezzo, questo è sempre stato il motto di casa FIAT in questi anni. Il colosso italiano infatti ha saputo creare una serie di eccezionali modelli, con questi che si sono messi in evidenza per un costo che molto spesso ha fatto la fortuna dei clienti, spaziando in ogni settore e in ogni tipologia di auto.

FIAT Freemont occasione auto usata colosso
FIAT, il prezzo è incredibile (Canva – fuoristrada.it)

Indubbiamente le utilitarie sono le vetture che hanno saputo farsi maggiormente strada in Italia e nel mondo per il marchio torinese, basti pensare al fatto che anche nel 2023 la Panda è il modello più venduto in tutto lo Stivale. Questo ha permesso così alla FIAT di imporsi ancora una volta come il punto di riferimento per l’industria automobilistica italiana.

Negli anni però non si è di certo solo limitata alle citycar, anzi ha cercato di rinnovare la gamma anche dei veicoli commerciali e perfino dei SUV. Anche oggi infatti si può ammirare l’ottima fattura della 500X o della 500XL, versioni che hanno saputo migliorare e rendere innovativo un modello iconico come la 500.

In passato però la FIAT ha avuto modo di dare vita anche ad altri innovativi modelli dalle dimensioni imponenti. Uno di questi è la Freemont, un veicolo che si è fatto sempre molto apprezzare per potenza ed eleganza e ora lo si può acquistare con un valore di mercato che non si era mai visto prima.

FIAT Freemont: l’usato da perdere la testa

Ancora una volta è il mercato dell’usato a venire incontro ai clienti italiani, tanto è vero che su subito.it, sicuramente uno dei siti che da questo punto di vista ha saputo offrire le migliori occasioni, c’è modo di ammirare un’occasione d’oro per la FIAT Freemont. Si tratta di un modello che al momento si trova nella concessionaria Multi Marche Auto di Bologna.

FIAT Freemont occasione auto usata colosso
FIAT Freemont (Subito.it – fuoristrada.it)

La Freemont che è messa in vendita è stata immatricolata nel dicembre del 2011 e in questi 13 anni ha potuto percorrere un totale di 197 mila km. Sicuramente non sono pochi, ma in media si parla di circa 15 mila km l’anno, una media che permette dunque al motore italiano di essere ancora in buone condizioni, considerando come la prossima revisione dell’auto la si dovrà fare solo nel settembre del 2025.

Si tratta di un SUV che è in grado di contenere al proprio interno ben sette persone, con questa che dunque è l’auto perfetta per le famiglie. La sua lunghezza è di 489 cm, la larghezza di 188 cm e l’altezza di 175 cm, con questa versione della Freemont che è quella a gasolio, al tempo si produceva anche la variante a benzina.

Dunque questo veicolo si presenta con un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 170 cavalli. In questo modo la velocità di punta è di 184 km/h, con i consumi che sono di 7,3 litri ogni 100 km. Ora quest’anno di primo livello la si può acquistare a un prezzo molto vantaggioso, con una spesa minima di soli 6800 Euro.

Impostazioni privacy