Dalla Cina arriva il nuovo SUV che galleggia! Prestazioni da urlo e prezzo folle

La Cina continua a stupire tutti per i modelli che è in grado di offrire, ed ora arriva un nuovo SUV davvero assurdo. Ecco i dettagli.

Il segmento dei SUV è quello che è più in forma in assoluto, ed in Italia, la quota di mercato ha superato il 52%. Si tratta di un dato assurdo, ed è per questo che la totalità dei marchi sta decidendo di puntare su queste vetture. La Cina è invece il paese che sta crescendo più in fretta, e che ormai è quella che vende più auto al mondo fuori dai propri confini, come dimostrano gli oltre 5 milioni di modelli venduti nel 2023, che le hanno permesso di superare il Giappone.

SUV va in acqua
SUV forme pazzesche – Fuoristrada.it

Insomma, la Cina fa paura a tutti per le proprie tecnologie ed i prezzi bassi che propone, ed ora è arrivato un nuovo SUV che punta ad entrare nella storia. Si tratta di un modello che può rivoluzionare il settore, dal momento che ha una caratteristica mai sentita prima. Andiamo a vedere cosa può fare di preciso.

SUV, scopriamo la Yangwang U9 che può galleggiare

La Cina continua a stupire, e da poco è stato presentato il SUV Yangwang U9, che ha l’incredibile capacità di poter galleggiare. Parliamo di un gioiello vero e proprio, che dal mese di ottobre è disponibile in Cina, ma che potrebbe anche arrivare dalle nostre parti. Yangwang è un marchio premium del colosso BYD, che ha in programma una netta espansione in Europa, ovviamente con modelli ad emissioni zero, come quello di cui stiamo parlando.

YangWang U9 che gioiello
YangWang U9 in mostra (BYD) – Fuoristrada.it

La Yangwang U9 è una nuova frontiera dei SUV, ma anche dell’automobile in generale, ed è lungo ben 5,32 metri, largo 2,05 ed alto 1,93, con dimensioni simili ad un Land Rover Defender 130. Ci sono cinque posti a disposizione, ed è impressionante il peso che viene raggiunto, pari a 3.460 kg, che di certo è uno dei suoi punti più deboli.

Troviamo un complesso sistema ibrido plug-in, dotato di un motore termico turbo 2.0, che però non muove le ruote, ma serve soltanto ad alimentare la batteria LFP che è prodotta dalla BYD, con l’autonomia solo elettrica che è pari a 180 km. I quattro motori elettrici a disposizione spingono questo colosso sino a 1.200 cavalli di potenza massima, un dato fuori dal comune. Includendo anche i 75 litri di benzina che può imbarcare e sommandoli all’autonomia elettrica, si raggiunge un’autonomia massima di ben 1.000 km, per un sistema che può essere davvero una formula vincente e che in molti studieranno in chiave futura.

Per passare da 0 a 100 km/h partendo da fermi ci vogliono solo 3,6 secondi, un dato pazzesco considerando il peso di cui vi abbiamo parlato poco fa. Tramite una procedura automatica di sicurezza, l’auto può entrare in acqua e galleggiare, come potete vedere in questo pazzesco video. In acqua viaggia ad una velocità massima di circa 3 km/h, ed è incredibile come possa affrontare qualsiasi tipo di corso senza avere problemi. Di certo, si tratta di un modello che farà tanto parlare di sé, e che vuole ottenere dei risultati importanti.

Impostazioni privacy