Colpo di scena in Formula 1, Flavio Briatore ci sta già lavorando

Briatore ha fatto capolino nel paddock con le idee ben chiare: ecco cosa è successo durante il primo weekend della stagione di Formula 1

Oltre a scatenare grande clamore tra gli appassionati di Formula 1, il futuro approdo di Lewis Hamilton in Ferrari ha generato grande fermento all’interno del paddock. Perso il britannico, infatti, la Mercedes è stata costretta ad avviare le ricerche per un nuovo pilota e i candidati sulla lista di Toto Wolff sono davvero parecchi. Di uno in particolare se ne sta parlando sempre con maggiore insistenza nelle ultime ore, complice lo zampino di Flavio Briatore.

Flavio Briatore decisioni
Flavio Briatore ha deciso cosa fare (Ansa) – Fuoristrada.it

Briatore, nel dettaglio, è stato avvistato nel paddock a chiacchierare con diversi dirigenti, tra cui proprio il boss della Mercedes. Ciò ha fatto schizzare le quotazioni di quella che fino a qualche giorno fa era ritenuta soltanto una suggestione di mercato. Essendo l’imprenditore piemontese il manager di Fernando Alonso, tra le altre cose, ci riferiamo ovviamente al possibile approdo dell’asturiano a Brackley.

Alonso-Mercedes, al via i colloqui: la rivelazione di Briatore scalda il paddock

“La mia situazione è unica: ci sono solo tre campioni del mondo sulla griglia e sono il solo disponibile per il 2025. Parlava così Fernando Alonso alla vigilia della stagione 2024, quando in occasione della cerimonia di unveiling della nuova Aston Martin si era lasciato andare a qualche considerazione sul suo futuro. E non è difficile immaginare che lo spagnolo già stesse pregustando la ghiotta opportunità di sedersi sul sedile attualmente occupato da Hamilton.

In quel momento, con ogni probabilità, anche lui ci credeva poco all’operazione, adesso invece la clamorosa ipotesi di mercato sta iniziando ad assumere tutti i connotati di una pista concreta. Lo conferma una breve dichiarazione rilasciata dallo stesso Briatore.

Briatore prepara il colpo di scena in Formula 1
Alonso-Mercedes, l’ipotesi inizia a prendere quota: la situazione (AnsaFoto) – Fuoristrada

Sto lavorando e cercando la migliore opzione futura per Fernando, si è lasciato scappare il manager italiano ai media presenti in Bahrain durante il primo weekend iridato. Una frase in cui non si nominano espressamente le Frecce d’Argento ma che al contempo toglie ogni dubbio sulla volontà del 42enne iberico di continuare la sua carriera – si era parlato anche di ritiro al termine del 2024 – almeno in teoria. Se ciò avverrà alla Mercedes o altrove lo vedremo. Intanto, però, se due più due fa quattro, risulta chiaro che quello di Alonso sia uno dei principali nomi sulla famosa lista stilata da Toto Wolff e compagni.

Impostazioni privacy