Abbandonata per trent’anni: la supercar americana è un gioiello pronto a splendere ancora

Ancora una volta qualcuno ha pensato bene di abbandonare un bolide, una supercar americana di razza: per fortuna la storia ha un bell’epilogo, vediamo insieme quale. 

Premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole con la sua proprietà nel rispetto delle regole, abbandonare un’automobile e nello specifico un bolide per cui gli appassionati farebbero follie è un vero e proprio crimine, per un appassionato. Modelli come quello che vedremo oggi sono infatti il Sacro Graal per milioni di appassionati che pagherebbero per essere nella posizione di restaurarne uno anche spendendo del denaro.

Auto abbandonata recupero
Potevano restaurarla ma l’hanno lasciata ad arrugginire… (Canva) – Fuoristrada.it

Quest’oggi faremo scendere un brivido lungo la schiena di ogni appassionato di muscle car: la vettura che è stata infatti ritrovata e messa all’asta dagli esperti di Bring a Trailer in questi giorni è un classico degli anni ottanta in salsa americana. Si tratta di un modello del brand di General Motors che abbiamo visto in ogni film, serie TV e videogame possibile e che fa battere forte il cuore degli appassionati!

L’automobile in questione è una Chevrolet Camaro Z28 in configurazione speciale. La vettura, introdotta nel 1981 è considerata ad oggi la muscle car più riconoscibile e famosa del brand soprattutto grazie al suo motore V6 o V8 a seconda della configurazione dalla potenza pari o superiore a 145 cavalli che la rendeva – e la rende ancora ad oggi – divertentissima da guidare. Ma vediamo questo modello più da vicino.

Trent’anni di inutilizzo, la Camaro torna a splendere

Il modello di oggi è una Camaro Z28 IROC-Z, una versione speciale ad alte performance che può valere fino a 45mila Euro al giorno d’oggi a seconda dello stato di conservazione. Questa sicuramente non era nelle sue migliori condizioni visto che è stata recuperata a Georgetown in Texas dopo trent’anni di inutilizzo. Il proprietario l’aveva semplicemente lasciata in un box dopo aver percorso appena 20mila chilometri in tutto nei tanti anni in cui l’ha avuta nel suo lotto.

Asta Camaro da restaurare soldi
Una bellissima Camaro in vendita (Bring a Trailer) – Fuoristrada.it

Oltre a vantare delle speciali aerografie, la vettura ha il motore da cinque litri V8, il più potente della gamma, in ottime condizioni! Dopo un restauro che ha visto l’auto rivoluzionata dentro e fuori, il bolide è ora pronto ad andare al miglior offerente e a giudicare da come l’asta proceda a rilento, potrebbe perfino venire venduta sotto il suo reale valore di mercato: un’occasione che non ricapita!

La vettura al momento sta a 20mila Euro quando alla fine dell’asta mancano tre giorni. Un’occasione incredibile per portarsi a casa un pezzo di storia americana, tra l’altro senza dover spendere un Euro extra dal momento che a quanto pare, i lavori di restauro hanno già avuto corso. Chissà chi se la porterà a casa.

Gestione cookie