Smart, dopo il Suv arriva anche la berlina: caratteristiche uniche, dominerà il settore

La Smart si rinnova ed aumenta la produzione di modelli: dopo il Suv ed il Coupé Suv, arriva anche la berlina: ecco le caratteristiche

Fin dal suo ingresso sul mercato dell’automotive, è stata un vero successo. Ha rivoluzionato completamente il concetto auto e spazio, la Smart, con la sua biposto in grado di essere parcheggiata ovunque grazie alle sue misure ridotte e capace di sgusciare anche nel traffico.

Smart progetto nuova berlina caratteristiche
Grande novità in arrivo per la Smart (Ansa) – Fuoristrada.it

Una manna dal cielo per gli automobilisti italiani, soprattutto nelle grandi città, alla ricerca affannosa del parcheggio praticamente sempre. Dal 2023 in produzione, meno successo hanno invece avuto la Roadster e la Forfour; la prima era di fatto una versione cabrio e sportiva del modello originario mentre la seconda era un modello a quattro porte e posti che non ha avuto i riscontri sperati, tanto da uscire fuori produzione in breve tempo.

Attualmente in commercio c’è quindi la classica vettura biposto ma anche nuove versioni decisamente diversamente dal modello che tutti conosciamo, per un progetto su cui la Casa punta molto. E così, per chi volesse una vettura ad emissioni zero, c’è il Suv Smart #1 ed il Suv coupé Smart #3.

Smart, le caratteristiche della nuova berlina elettrica

Prest, però, arriverà anche la berlina di casa Smart, naturalmente elettrica al 100%. Ci riferiamo alla Smart #6 che, nelle promesse del marchio, rappresenterà un’ulteriore evoluzione dei modelli precedenti. Bisognerà, però, aspettare ancora un po’ per vederla su strada; l’auto, infatti, arriverà sul mercato nel 2027.

Questa vettura, almeno nelle intenzioni del marchio, andrà piazzarsi tra il segmento  D e quello dei veicoli compatti, proprio rispettando e seguendo le linee del mercato attuale automobilistico.

Nuova berlina Smart caratteristiche
Gli interni della Smart #1: che saranno adattati alla nuova Berlina (press Smart) – Fuoristrada.it

La Smart, all’interno, avrà una tecnologia davvero avanzata, com’è nella tradizione del marchio. Comfort per cinque passeggeri, la berlina sarà contraddistinta dai display di controllo di grandi dimensioni che riprendono quelli dei modelli attualmente in commercio.

L’auto avrà anche prestazioni di alto livello, con una versione a trazione integrale e dual motor con il propulsore firmato Brabus che garantirà un’esperienza di guida davvero molto divertente, in grado di soddisfare anche i più esigenti. La batteria dovrebbe avere un’autonomia di percorrenza di 600 km con una sola carica, un numero che la piazzerebbe di diritto tra i leader del settore per quanto riguarda questo riferimento sempre fondamentale per chi si approccia a un’auto elettrica.

Impostazioni privacy