Sainz e la rivelazione shock su Leclerc: ecco cosa farà in caso di lotta Mondiale

Carlos Sainz ha detto chiaramente cosa ha intenzione di fare nel caso in cui Leclerc dovesse ritrovarsi in lotta per il titolo iridato.

A breve prenderà il via il nuovo Mondiale di Formula 1 e tutti i riflettori sono ovviamente puntati sulla Ferrari, specialmente dopo la presentazione della nuova monoposto. Il Cavallino rampante si presenterà in Bahrein per il primo appuntamento stagionale con la coppia di piloti composta da Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Formula 1 Sainz Leclerc
Ferrari, i due piloti sono pronti ad una dura stagione (Ansa) – Fuoristrada.it

Sarà l’ultimo Mondiale con il monegasco e lo spagnolo assieme alla guida della Rossa: dal 2025, infatti, Lewis Hamilton prenderà il posto di Sainz e andrà a formare con il pilota di Monte Carlo quella che in molti già ritengono la miglior coppia del Circus. In un’intervista di qualche giorno fa comunque, Sainz ha voluto rassicurare i tifosi: il pilota iberico darà tutto sé stesso in questa stagione e se ci sarà la possibilità proverà anche a inserirsi nella lotta per il titolo iridato.

Ma cosa accadrebbe se invece fosse Leclerc a trovarsi in lotta per il Mondiale? Sainz lo aiuterebbe pur sapendo che a fine anno dovrà lasciare la scuderia di Maranello? Tutti i dubbi sono stati fugati dal 29enne di Madrid nel corso di una conferenza stampa. Le sue parole, riportate anche dal sito FormulaPassion, non lasciano spazio a interpretazioni.

Sainz, rivelazione shock su Leclerc: ecco cosa farà lo spagnolo

Sainz ha chiaramente detto che se la squadra dovesse chiedergli di aiutare Leclerc per il campionato lo farebbe senza battere ciglio. “Sono sempre stato un team player“, ha aggiunto Sainz, che si dimostra ancora una volta un pilota estremamente professionale. Leclerc potrà quindi contare su un validissimo alleato in caso di battaglia con la Red Bull e – soprattutto – con Verstappen.

Sainz, ecco cosa farà se Leclerc lotterà per il titolo
Se Leclerc lotterà per il Mondiale, Sainz lo aiuterà: lo spagnolo è stato chiaro – Foto ANSA (Fuoristrada.it)

Tuttavia Vasseur ha più volte ribadito che i due piloti della Ferrari partono alla pari e vengono entrambi messi in condizione di primeggiare allo stesso modo. Ecco perché Sainz è legittimato a crederci fino in fondo: per lo spagnolo, lasciare il Cavallino rampante con un titolo iridato sarebbe senz’altro la migliore delle rivincite.

Ma quale sarà la prossima squadra di Carlos Sainz? Al momento, non ci sono novità sul futuro del pilota spagnolo. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile approdo in Red Bull, dato che il team anglo-austriaco non rinnoverà il contratto di Sergio Perez in scadenza a fine 2024. Sembrano però più concrete le piste che portano alla Mercedes – dove prenderebbe il posto di Hamilton – e alla Aston Martin in caso di addio di Alonso. Nel 2026 Sainz potrebbe poi salire al volante della Audi che ha solidi contatti con la sua famiglia da anni e subentrerà con la Sauber nel circus anche se per ora sono tutte ipotesi ugualmente valide.

Impostazioni privacy