Offerta a tempo per il SUV francese: corri ed è tuo a meno di 15 mila euro!

La Francia è uno dei grandi colossi a livello automobilistico e ora un SUV di un noto gruppo lo si può acquistare per pochi soldi.

In questi ultimi anni sono i SUV i veicoli che la fanno maggiormente da padrone nelle concessionarie, con i clienti europei che sono stregati da queste vetture. Nel 2023 infatti sono il 51% i SUV immatricolati sul totale delle auto vendute, il che testimonia come la sicurezza e la comodità di questi veicoli sono considerati quasi indispensabili per moltissimi clienti.

SUV Francia Renault Captur occasione auto usata
Offerta a tempo per il SUV francese (Canva – fuoristrada.it)

La maggior parte dei leggendari marchi francesi al momento fa parte del Gruppo Stellantis, con il colosso che può vantare al proprio interno delle aziende iconiche come la Citroen o la Peugeot. Sono diversi i problemi che sta attraversando al momento il Gruppo italo-francese, soprattutto visti i rapporti non idilliaci con il Governo italiano, per questo erano giunte delle pazzesche voci.

Quella più clamorosa era legata alla possibilità di inglobare al proprio interno anche il Gruppo Renault, dando vita così a una realtà che avrebbero potuto diventare ancora di più dominante. Carlos Tavares aveva parlato di come sia la Cina il vero nemico delle case europee, ma per ora non se ne farà nulla con questa particolare fusione.

La Renault è dunque uno dei grandi colossi a livello internazionale, con le sue auto che hanno sempre saputo unire non solo qualità, ma anche un prezzo molto vantaggioso. Oggi però è divenuto sempre più popolare il mercato delle auto usate, ecco come mai c’è un eccezionale modello che lo si può acquistare a un costo davvero molto conveniente.

Renault Captur: l’usato che fa sognare

Tra i siti che hanno ottenuto il maggior risalto in questi anni per aver mostrato alcuni modelli di auto usate, vi è di sicuro autohero.it. Quest’ultimo ha dato modo a moltissimi italiani di poter acquistare delle automobili eccezionali, con una delle ultime offerte da sogno che è la Renault Captur, con questo modello che è immatricolato da gennaio 2016.

SUV Francia Renault Captur occasione auto usata
Renault Captur (autohero.it – fuoristrada.it)

Questa dunque è un’auto che ha otto anni, seppure sia praticamente nuova, dato che il suo contachilometri è fermo a 45.939. Numeri che dimostrano come questa vettura abbia percorso in media circa 6 mila km all’anno, il che fa sì che il motore sia ancora in perfette condizioni e che l’auto rappresenti un vero affare.

Siamo di fronte a un’auto da 412 cm di lunghezza, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 157 cm, con il peso complessivo che è di 900 kg. Il motore che monta è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo da 90 cavalli, con il picco di velocità che è di 170 km/h, con un’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in 13,5 secondi.

Il suo punto di forza è però legato ai consumi, con questi  che infatti permettono di compiere 100 km nel tratto misto con soli 4 litri di gasolio. Numeri che dimostrano come questa Captur sia un vero e proprio affare da cogliere al volo, con questo modello che su AutoHero lo si può avere per soli 14.499 Euro, rispetto ai 24.200 che era il prezzo inziale con la quale era venduta questa auto usata che di fatto è ancora intonsa.

Impostazioni privacy