La supercar con gli optional più assurdi: pepe spray, vetri antiproiettile e cortina fumogena

Un’auto americana che è stata modificata come le auto che appaiono sul set dei film d’azione, ora è davvero pronta a tutto.

Le automobili sono mezzi con cui è divertente andare oltre gli standard estetici e meccanici per dare pieno sfogo alla fantasia degli ingegneri in fase di progettazione o dei proprietari al momento dell’acquisto. Questo permette una personalizzazione senza se e senza ma, non a caso si dice che l’auto è quel veicolo che può rispecchiare al 100% la personalità di chi la possiede. Si tratta di una realtà fantastica perché così facendo una macchina che sembra dall’esterno uguale alle altre in realtà internamente è totalmente diversa.

Supercar optional assurdi
Una supercar che sembra uscita da un film (Canva) – Fuoristrada.it

Le personalizzazioni non hanno davvero alcun limite, si possono personalizzare gli interni, il cofano motore, la carrozzeria, i cerchioni e tanti altri componenti dell’auto per renderla davvero un’esemplare unico al mondo. Naturalmente, servono molti soldi per fare lavori a regola d’arte ma anche un piccolo ritocco con un adesivo che si acquista con qualche decina di euro può fare davvero la differenza. Tutto dipende dal budget del proprietario e di ciò che vuole ricavare con quel progetto. Se si vuole fare un’auto fantascientifica bisogna spendere davvero molto e magari dell’auto vera resta davvero ben poco, anche i grandi stravolgimenti sono accettati nel mondo del tuning.

Oggi vedremo una di quelle operazioni di personalizzazione di un veicolo che trovano posto giusto nel garage di uno sceicco. Autrice una compagnia californiana famosa per produrre tra le altre cose automobili militari e fuoristrada corazzati e che anche in questo caso non ha abbandonato la sua natura belligerante. Sentite che roba.

Degna dei migliori film d’azione

Le modifiche di oggi riguardano di fatto una Corvette C8 o una vettura nata sul suo telaio: sono frutto infatti dell’ingegno di Ferris Rezvani che in occasione del decimo anniversario dalla nascita della propria azienda, la Rezvani, ha creato Beast – vale a dire la bestia – una macchina la cui base è una Corvette C8 rossa ma che è stata modificata sia come estetica che meccanica, facendole acquisire potenza e aspetto di una hypercar. Il lavoro di modifica su quest’auto è stato di un costo immane ed i risultati si sono visti immediatamente perché ci si trova di fronte a qualcosa di unico nel panorama automobilistico.

Un qualcosa di mai visto prima
L’auto di James Bond riportata nel 2024 (fonte Rezvani.com – Fuoristrada.it)

A dirla tutta della Corvette la nuovissima e costosissima Rezvani Beast non ha più niente: tutto è cambiato, dall’esterno che ha assunto linee molto più aggressive, con le portiere che si aprono a forbice come a bordo di una Lamborghini agli interni totalmente rinnovati, con un kit stile 007: la vettura dispone infatti di alcuni optional che non si trovano normalmente su un’auto simile.

Dubitiamo che nel nostro paese possano essere ritenuti legali, eppure eccoci qua, su un’automobile che vanta tra le altre cose un dispenser di peperoncino spray – non sia mai che vi venga voglia di litigare nel traffico – un sistema per accecare eventuali inseguitori con luci LED e perfino un detector di esplosivi a bordo. Con 55mila Euro poi vi portate a casa il pacchetto antiproiettile, con l’auto che resiste anche ad una pallottola. Insomma, un’auto per chi ha tanti nemici!

L’auto comunque ha anche caratteristiche più “normali” come un motore V8 da 6,2 litri di cilindrata per 1.ooo cavalli che garantisce uno stacco da 0 a 100 chilometri orari in 2,5 secondi, degno di una Veyron.

Il suo ideatore è pronto a produrne circa una ventina, il prezzo base è di 485.000 Euro, circa 7 volte il valore di una normale Corvette. Una cifra che giustifica a pieno la sua unicità e che parecchi collezionisti saranno pronti a spendere pur di avere un veicolo di questo tipo nel proprio garage. Soprattutto se devono affrontare un campo di battaglia.

Impostazioni privacy