Brabus, altroché Mercedes: il tuning riguarda un altro SUV, 600 cavalli di follia

La Brabus amplia sempre di più la propria gamma e le proprie collaborazioni. Così nasce un altro Suv pazzesco

In Germania l’amore per i motori e per la creazione di aziende leggendarie che hanno permesso di migliorare la qualità delle automobili in strada non è mai mancato. Una di quelle che ha saputo collaborare con i più grandi colossi di tutto il mondo è la Brabus, con questa che punta a dare vita a una serie di migliorie estetiche a modelli già esistenti.

Brabus 600 Range Rover caratteristiche
Brabus cambia partner ma il risultato è lo .. stesso – Fuoristrada.it

Per molti questa azienda è direttamente collegata alla Mercedes, con le due realtà che da sempre sono state molto vicine e hanno dato vita a diversi grandi modelli. Tuttavia, l’azienda di Bottrop non è legata solo alla Mercedes. La sua nascita risale al 1977 e da allora ha continuato ad ampliare la propria rete commerciale in tutto il mondo.

L’intento della Brabus è dunque quello di garantire una maggiore finitura da un punto di vista estetico non solo alle berline, ma soprattutto ai fuoristrada e ad altre auto non certo alla portata di tutti. Nel mercato automobilistico attuale,  i SUV sono in assoluto la tipologia di automobile più apprezzata in tutto il mondo. Per questo motivo alcune delle creazione della Brabus sono apprezzate da quei marchi che hanno fatto dei fuoristrada il proprio punto di forza.

La Range Rover, ad esempio, è uno dei marchi più ambiti in questa categoria. Per questo motivo riuscire a legarsi con la Brabus permette di poter ottenere grandi risultati. Il SUV che ne è derivato dalla collaborazione è uno dei più straordinari mai realizzati dalla Brabus stessa.

Brabus 600 Range Rover: mai visto un modello simile

Questa volta non solo la Brabus “tradisce” la Mercedes con un colosso britannico come la Land Rover ma, inoltre, all’interno di questo veicolo vi sarà un motore BMW. La Brabus 600 Range Rover si presenta così con un favoloso V8 da 4400 di cilindrata della casa bavarese che ha modo di erogare fino a 600 cavalli.

Brabus 600 Range Rover caratteristiche
Brabus 600 Range Rover, eccolo in mostra

Nonostante le dimensioni imponenti, con la sua lunghezza che arriva fino a ben 525 cm,  questo veicolo ha comunque modo di garantire ai clienti prestazioni di primissimo livello. Il picco di velocità che può toccare è di ben 250 km/h. Molto bene anche l’accelerazione, dato che passa da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Non mancano inoltre alcune migliorie tecniche di altissimo livello, come per esempio il fatto che presenti due assi perfetti per poter montare cerchi da 24 pollici. Ciò che però risulta decisamente intrigante e particolare è il fatto che internamente si sia scelto un design unico nel proprio genere.

Infatti vi è un tema completamente legato al color pistacchio, con il verde che è quello scelto per i sedili in pelle. Oltre a questo vi è pochissima presenza di nero e inoltre si può ammirare la presenza della scritta Brabus sugli schienali. Un’auto eccezionale che dimostra come collaborare con la Brabus sia da sempre sinonimo di garanzia e successo.

Impostazioni privacy