La nuova berlina coreana ha già convinto tutti: ottimo prezzo e qualità super, l’Europa è ai suoi piedi

Un famoso produttore di automobili coreano ha conquistato i cuori di migliaia di automobilisti, grazie alla sua nuova berlina low cost.

La berlina è senza dubbio un tipo di automobile che ha ottenuto il maggior successo internazionale negli ultimi 30 anni, anche se oggi le auto più vendute in assoluto sono i SUV e i crossover. Tuttavia, gli automobilisti hanno amato per molti decenni la categoria della intramontabile berlina, soprattutto perché è caratterizzata da un bagagliaio spazioso e da una grande versatilità. E non solo: questo meraviglioso modello si presenta inoltre con un abitacolo decisamente ampio, e questo offre la possibilità di effettuare dei lunghi viaggi ricchi di comfort.

Nuova berlina coreana
La nuova berlina coreana fa impazzire tutti! (Canva) – Fuoristrada.it

La Corea del Sud è quindi uno dei pochi paesi che ha deciso di riproporre con decisione una nuova berlina rivoluzionaria. O almeno, lo ha fatto un suo marchio molto celebre, vera bandiera del paese e arcinoto anche in Italia. L’obiettivo principale è quindi quello di riconquistare una fetta del mercato attraverso un prezzo competitivo e un veicolo di qualità.

Il brand si prepara ad aggiornare un modello di inizio duemila con un restyling incredibile. Sarà un successo? Le prime immagini hanno già scatenato molto interesse da parte del pubblico.

Corea del Sud, ecco la nuova berlina che conquisterà l’Europa

La casa automobilista coreana Kia ha recentemente presentato la sua nuova berlina: la Kia K5 202. Quest’ultima è un’automobile di medie dimensioni che dovrebbe essere commercializzata nel 2025. Il concept è inoltre apparso al Salone di Chicago 2024, durante il quale il pubblico ha avuto il grande privilegio di ammirarla per la prima volta e di conoscere qualche informazione in più. Bisogna inoltre ricordare che la K5 è un modello che ha ottenuto un grandissimo successo in passato, la sua produzione è infatti iniziata nel lontano 2000 quando il modello si chiamava Kia Optima e le berline andavano molto più di moda.

Kia K5 nuova
Kia K5, ormai ci siamo! (Kia Press Media) – Fuoristrada.it

Nel 2025 uscirà invece il suo restyling, che proietterà il veicolo nel futuro attraverso delle linee più moderne e più accattivanti. Quali sono allora le caratteristiche più importanti della nuova K5? Innanzitutto, i progettisti hanno inserito tantissimi dispositivi tecnologici, come ad esempio gli schermi digitali: è infatti possibile ammirare un display da 12 pollici e uno schermo touch screen da 12,3 pollici per il sistema di infotainment. La casa automobilistica coreano ha inoltre introdotto il sistema ccNC o anagramma di Connected Car Navigation Cockpit, il quale offre la possibilità di controllare i vari comandi presenti nell’abitacolo con estrema facilità.

Per quanto riguarda la propulsione, questa è garantita da un motore da 2.5 litri da quasi 300 cavalli abbinato con un cambio a 8 marce. E non solo: la vettura possiede inoltre 11 cavalli in più rispetto al precedente modello turbo da 1.6 litri. Si tratta quindi di un veicolo capace di sprigionare una potenza complessiva di 294 cavalli e di 422 Nm di coppia massima. Secondo i vertici di Kia, la vettura sarà commercializzata in quattro versioni differenti: LXS, EX, GT-Line e GT Turbo. Il costo dovrebbe quindi aggirarsi intorno ai 27.000 Dollari. Sarebbe un prezzo ghiotto, se l’auto arrivasse anche in Italia ma per ora, non emergono notizie in merito dalla casa produttrice.

Impostazioni privacy