Kawasaki ‘snobba’ l’Italia: questi modelli sono stupendi, ma non arriveranno da noi

Il prestigioso marchio giapponese Kawasaki ha recentemente presentato i suoi nuovi modelli potentissimi che però non saranno venduti in Italia.

La Kawasaki è certamente una delle case motociclistiche più amate al mondo, soprattutto grazie alle sue moto sportive dotate di motori potentissimi e ad alte prestazioni. Un po’ in tutti i continenti ci sono infatti migliaia di appassionati di motociclismo, che sognano di guidare almeno una volta nella vita una Kawasaki. Questo straordinario marchio giapponese ha inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua fondazione risale addirittura al 1949.

i nuovi modelli kawasaki
Nuovi modelli Kawasaki in arrivo (foto ansa) – fuoristrada.it

In quell’anno, i progettisti realizzarono la Kawasaki B8 125, che è considerata la primissima motocicletta dell’azienda di Minato. Tuttavia, il grande successo arrivò solamente negli anni ’70, quando il marchio iniziò ad espandersi anche all’estero. Oggi, la Kawasaki continua a stupire tutti con i suoi bellissimi modelli, caratterizzata da una tecnologia quasi fantascientifica. Non tutti i modelli più belli però arriveranno davvero agli appassionati europei. Prendiamo questi…

Kawasaki, ecco i nuovi modelli che non arriveranno in Italia

La casa motociclistica giapponese ha mostrato al mondo alcuni suoi nuovi gioielli. Purtroppo però questi mezzi simbolo di quanto Kawasaki stia progressivamente avanzando in tutti i settori non arriveranno da noi. Questi ultimi sono infatti dei modelli destinati al solo mercato americano.

Tutti gli occhi degli appassionati di motociclismo sono ora puntati verso i due nuovissimi modelli del prestigioso marchio di Minato: Kawasaki KLX230 S e KLX230 SM. La prima fa parte della categoria Dual-Sport, racchiude infatti tutte le caratteristiche di una moto da fuoristrada; la seconda è invece una supermotard, che è sostanzialmente una motocicletta da competizione.

i nuovi modelli kawasaki
Kawasaki KLX230 SM (foto YouTube) – fuoristrada.it

Quali sono allora le caratteristiche più importanti di questi due veicoli? Innanzitutto, bisogna ricordare che i dettagli non sono ancora noti del tutto, ciononostante qualche informazione è trapelata grazie alla rivista Motor Cycle World. Le nuove KLX presentano quindi tantissime novità, alcune delle quali riguardano l’estetica: i designer hanno infatti ridisegnato i serbatoi del carburante, le protezioni e le coperture laterali. E non solo: è anche possibile notare un accattivante faro a LED, che regala un’espressione del tutto particolare alla moto.

I progettisti hanno inoltre rivisitato le forme della sella: nella versione S appare quindi più piatta, mentre in in quella SM è più spessa. Il manubrio dei due modelli di moto risulta infine leggermente più alto, rispetto alle versioni precedenti. Per quanto riguarda la propulsione, questa è caratterizzata da un monocilindrico raffreddato ad aria, il quale ha subìto delle importanti modifiche. In modo particolare, gli ingegneri hanno ridotto il condotto di aspirazione e la sua valvola di 4 mm, per ottenere dei risultati migliori durante i bassi e i medi regimi. Due bellissimi prodotti, insomma che purtroppo in Italia non vedremo mai.

Impostazioni privacy