Jeep, il nuovo modello pronto a sconvolgere il mercato: è il più veloce di tutti! C’è già la data di uscita

La Jeep ha deciso di puntare anche sulla velocità e lo farà con un modello che sarà rivoluzionario per il marchio.

Per poter fare in modo che i marchi automobilistici possano diventare sempre più ambiti e richiesti sul mercato, è necessario che le grandi aziende cerchino di mettere a disposizione dei clienti la gamma più vasta e ampia possibile. La Jeep infatti ormai non produce più solo dei fuoristrada adatti alle strade più sterrate, ma si è specializzata anche sui SUV urbani.

Jeep Wagoneer S auto elettrica modello veloce novità Stellantis
Jeep, ecco il modello più veloce (Canva – fuoristrada.it)

Questo dipende moltissimo dal proprio ingresso nel Gruppo FIAT prima e poi in quello Stellantis, con lo stile della Jeep che si è avvicinato negli anni sempre di più al gusto europeo. Tutto ciò ha fatto sì che moltissimi veicoli a stelle e strisce divenissero molto più venduti nel Vecchio rispetto al Nuovo Continente.

L’aspetto essenziale che ha sempre fatto sì che la Jeep divenisse un marchio di punta nel mondo dei motori è legato alle proprie dimensioni e alla totale sicurezza che si ha nel momento in cui si guida un’auto del genere. Da sempre con un sedile molto rialzato, permette di poter guidare nella più totale serenità e sono rari gli ostacoli che la possono mettere in difficoltà.

La velocità non è mai stato uno dei punti cardine della Jeep, ma il mondo sta cambiando. Non hanno più grande successo quelle super auto molto appariscenti, ma che alla fine non sono in grado di puntare sulle prestazioni. Ecco dunque come mai anche la Jeep sta pensando a un sensibile cambio di programma, con un nuovo modello che sarà rivoluzionario.

Jeep Wagoneer S: l’auto elettrica che punta sulla velocità

Nel prossimo futuro la Jeep punta a rinnovare sempre di più la propria gamma, con l’obiettivo che è quello di farla diventare elettrica. Non sarà un marchio solo a impatto zero, ma il Gruppo Stellantis sta dimostrando di essere molto attento a queste novità, per questo motivo sono in programma diversi modelli per il futuro, tra cui la Wagoneer S.

Jeep Wagoneer S auto elettrica modello veloce novità Stellantis
Jeep Wagoneer S (Stellantis Press Media – fuoristrada.it)

Si tratta di un modello che dovrebbe essere prodotta a partire dal secondo semestre del 2024, con il progetto che è quello di poterla immettere sul mercato nel 2025. Questo infatti è l’obiettivo della Jeep, come spiegato dal CEO dell’azienda, ovvero Antonio Filosa, con questa che non solo sarà un’auto del tutto a impatto zero, ma si tratterà anche del modello più veloce di tutti.

La Jeep infatti progetterà questo modello elettrico con la possibilità di erogare un massimo di ben 600 cavalli, con l’auto che monterà al proprio interno la piattaforma STLA Large, ormai il fiore all’occhiello del Gruppo Stellantis. Eccezionali anche le prestazioni, infatti sarà un veicolo capace di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

Numeri che testimoniano come il progetto della Jeep ormai sia andato ben oltre alla semplice produzione di fuoristrada e di SUV unicamente potenti, ma si punta sempre di più alla velocità e alle prestazioni. La Wagoneer S sarà dunque la Jeep più veloce, ma per il 2025 si attendono tanti altri modelli, con l’intento che è quello di puntare quanto più possibile sull’elettrico per un marchio sempre più all’avanguardia.

Impostazioni privacy