Hamilton regala una promessa alla Mercedes: gli obiettivi per l’ultima stagione

La nuova stagione di Hamilton con la Mercedes parte con una promessa. L’obiettivo da raggiungere prima di andare alla Ferrari.

Dopo il rinnovo dello scorso anno proprio con la scuderia che lo ha accolto e reso un vincitore in questi ultimi dieci anni, il campione di Stevenage è pronto a salutare fans e squadra. Tutti i media internazionali, infatti, sono rimasti sbalorditi dall’approdo di Lewis Hamilton in casa Ferrari a partire dal 2025 ma, prima, il sette volte iridato dovrà mantenere una promessa fatta alla Mercedes.

Lewis Hamilton e la promessa alla Mercedes
Hamilton, l’addio alla Mercedes passa per una promessa (Ansa) – Fuoristrada.it

Con la scuderia di Brackley il pilota ritenuto uno dei migliori del mondo è riuscito a conquistare diversi record esistenti oggi in F1 e la rottura fra le parti sembra, comunque, esser stata consensuale e senza troppi screzi. Al contrario di ciò che sta avvenendo in casa Ferrari, dove Carlos Sainz, il quale sarà sostituito proprio dal talentuoso britannico, sembra essersi messo di traverso per questa scelta.

La nuova stagione di F1 è alle porte e in gara siamo pronti a vedere scintille fra i suddetti piloti, ma soprattutto ci saranno gli obiettivi da raggiungere, così da cercar di favorire Mercedes e Ferrari, le quali sono alla ricerca di un complicatissimo titolo costruttori. Red Bull sembra essere stata una spanna avanti a tutti in questi ultimi due anni e Verstappen appare irraggiungibile, ma potrebbero essere mentalità e motivazione a farla da padrone nel prossimo campionato del mondo.

Una promessa è pur sempre una promessa

Gli ultimi due anni in casa Mercedes per Lewis Hamilton sono stati preoccupanti, dato che non è mai riuscito a salire sullo scalino più alto del podio. Eppure, si è classificato nel finale del 2023 al terzo posto, proprio alle spalle delle due Red Bull. Vista la decisione di abbracciare il progetto della Ferrari, sicuramente il campione, come tanti altri esperti, ha notato che le monoposto di Maranello hanno un qualcosa in più.

Hamilton alla Ferrari dopo la promessa alla Mercedes
Hamilton-Ferrari, prima c’è la promessa con la Mercedes (Ansa) – Fuoristrada.it

Il suo obiettivo più grande è quello di arrivare a un primato assoluto in termini di successi in F1, ossia superare Michael Schumacher raggiungendo l’ottavo titolo mondiale. Durante una recente intervista trovata su crash.net la star britannica ha affermato che, però, prima di guidare una monoposto col Cavallino Rampante dovrà onorare la stagione 2024 al meglio. “Sono più concentrato e motivato che mai”, ha affermato chiaramente Hamilton.

Eppure, il suo trasferimento alla Ferrari l’ha definito “un sogno” e si era già notato, specie grazie alle tante dichiarazioni d’affetto verso la scuderia rilasciate in passato. In occasione del lancio della nuova monoposto della Mercedes, la W15, ha voluto promettere di donare un finale in grande con la scuderia di Brackley.

“Ne abbiamo affrontate molte insieme e vorrei aiutarli a tornare al top”, ha detto chiaramente Hamilton. “Non credevo che a questo punto della carriera avessi così fame”, ha poi aggiunto. “Per migliorare, ho dedicato maggior lavoro, più tempo e massima attenzione alla preparazione di quest’anno”, ha infine concluso. Hamilton insomma non si limiterà a fare da comparsa quest’anno anche se il trasferimento è ufficiale: c’erano dubbi?

Impostazioni privacy