Ford, torna l’amatissimo modello: elettrica e a basso costo, c’è già la fila

Presto sul mercato vedremo un’altra auto elettrica. La Ford si prepara al lancio di un suo modello storico in salsa moderna. 

Dopo aver annunciato la nuova Kuga, la Ford torna a far parlare di sé con un’auto molto apprezzata dagli automobilisti di tutto il mondo. La motorizzazione sarà elettrica, anche se volendo non mancherà l’opzione ibrido leggero a benzina, con la possibilità di scegliere la potenza tra 125, 155 o 170 cv.

Nuova Ford elettrica in uscita
In arrivo un nuova Ford elettrica (Ansa) -Fuoristrada.it

Il look sarà leggermente diverso da quello della versione attuale, con sei tinte a disposizione e un logo più grande inserito al centro della griglia, inoltre ci saranno grandi sorprese anche aprendo le portiere, sia dal punto di vista dell’arredamento, sia della tecnologia utilizzata.  I cerchi, in lega, saranno messi a disposizione da 17 e 19 pollici. 

Ford torna sul mercato con un’auto storica,  il prezzo è da urlo

Si chiama Puma Gen-E e come la sorella maggiore è lunga 4,18 metri, larga 1,80 metri e ha un passo di 2,58 metri. A variare, seppur di poco è l’altezza, passata da 1,53 metri a 1,55 metri.  La capacità del bagagliaio è ancora di 456 litri e grazie alla soluzione MegaBox se ne possono avere 80 extra per poter trasportare oggetti fino a 115 cm di altezza. Un foro presente sul fondo, con la funzione di scarico, agevola il lavaggio.

Guardando gli interni a spiccare è il volante multifunzione, con configurazione a doppio schermo. Quello per la strumentazione digitale è da 12,8 pollici, mentre per l’infotainment siamo sui 12 pollici. La connettività è garantita tramite il 5G e d è fruibile via Apple CarPlay e Android Auto.  Disponibile anche il controllo vocale fornito da Alexa Built-in

Aggiornato anche il sistema audio con un’innovativa sound bar  e su richiesta l’impianto a dieci altoparlanti B&O, mentre il materiale utilizzato per le sellerie è la pelle sintetica Sensico. Interessante è il parabrezza laminato acustico per migliorare il confort in abitacolo.

Tra gli ADAS presenti il Predective Speed Assist che non sarebbe altro che un regolatore automatico della velocità per affrontare in sicurezza manovre delicate come le curve, o l’uscita dall’autostrada. Per adesso non si conoscono molti dettagli sulla data di uscita del primo crossover elettrico del brand, si sa tuttavia che dovrebbe arrivare entro fine anno, molto probabilmente nella tarda primavera.

Ford Puma Gen-E, caratteristiche
In arrivo il SUV elettrico Ford Puma Gen-E (Ford) – Fuoristrada.it

E’ stato reso noto noto invece che i propulsori turbo benzina della versione mild hybrid avranno quattro modalità di guida, la Normal, la Eco, la Sport e la Slippery. L’unità EcoBoost Hybrid da 1,0 litri è fruibile in più varianti come anticipato all’inizio, ovvero da 125 e 155 cv. I consumi si attestano tra i 5,3 e i 6 litri ogni 100 km.

Se poi si acquista la sportiva STPowershift con motore 1.0 Ecoboost Hybrid da 170 cv e 248 Nm di coppia si sale ad un consumo di 6 -6,5 litri ogni 100 km.  In questo caso il cambio è automatico a doppia frizione e sette rapporti. L’adozione dello splitter incrementa la deportanza del davanti di quasi l’80%. In questa declinazione si può avere il tetto nero lucido e lo spoiler posteriore. I sedili sono sportivi.

Lo Sport Utility Vehicle del marchio statunitense si prepara a vedersela con numerosi competitor. Il più pericoloso sarà la mild hybrid Jeep Avanger. Per quanto concerne il costo ancora non si sa nulla.

Impostazioni privacy