Volkswagen cambia tutto, stravolto l’iconico modello: tutto svelato

La Volkswagen rinnova la gamma e parte da uno dei modelli che ha fatto la storia del colosso tedesco in passato.

Il periodo storico attuale che sta attraversando la Volkswagen non è di certo dei migliori, con l’azienda di Wolfsburg che non ha nascosto alcune difficoltà. Per esempio è noto che entro il 2026 ci dovrà essere un sostanziale abbassamento dei costi di ben 10 miliardi di Euro e questo andrà a penalizzare i lavoratori.

Volkswagen Golf novità auto generazione 2024
Volkswagen, si rinnova il modello iconico (Canva – fuoristrada.it)

L’azienda ha già annunciato la necessità di dover rinunciare al momento almeno al 20% dei lavoratori che si trovano nella casa tedesca, il che comporterà non pochi problemi di ricollocamento e drastici licenziamenti. Uno dei motivi che sta mettendo maggiormente in crisi il colosso teutonico è la difficoltà nel lanciare i modelli elettrici.

Sono moltissime e di prestigio le vetture a impatto zero della gamma ID, peccato però che non stiano riscuotendo il successo richiesto dall’azienda. Le motivazioni sono delle più disparate, infatti vanno da un costo di vendita nettamente superiore rispetto alle varianti termiche, ma soprattutto il costo non è giustificato dalle prestazioni.

Purtroppo la batteria non ha modo di garantire una tenuta di strada all’altezza della spesa che si deve effettuare, con l’autonomia che garantisce solo poche centinaia di chilometri. Anche per questo motivo la Volkswagen ha capito che in un momento così complicato, la soluzione migliore è quella di affidarsi alle sicurezze e a un passato vincente che torna dominante.

Volkswagen Golf: il ritorno del modello tanto amato

Non ci sono dubbi sul fatto che una delle automobili maggiormente amate dalla clientela della Volkswagen sia la Golf, con quest’auto che si è sempre rivelata scattante e adatta per lo stile di guida dei giovani. Siamo di fronte a un modello con dimensioni compatte, con una lunghezza di 428 cm, una larghezza di 179 cm e un’altezza di 149 cm, omologata per cinque posti.

Volkswagen Golf novità auto generazione 2024
Volkswagen Golf (Twitter – fuoristrada.it)

A quanto pare però si è prossimi a una grande innovazioni, tanto è vero che a dichiararlo è stata proprio la stessa azienda tedesca in occasione del CES di Las Vegas. La nuova Golf Gti sarà un modello che nascerà nel 2025 e garantirà ai clienti una sensazione di guida innovativa e soprattutto altamente moderna.

Ciò che è sicuro infatti è che sarà realizzata con al proprio interno ChatGPT. Si tratta di un’innovazione davvero straordinaria, considerando come l’automobilista avrà modo di poter sostenere un vero e proprio dialogo su varie tematiche generali con la propria vettura. Da un punto di vista estetico invece si denota come la nuova Golf adotterà uno stile leggermente più spazioso rispetto al passato e punta a uno stile maggiormente sportivo.

Al proprio interno non mancheranno le migliorie da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che vi sarà un monitor da 10 pollici per la varianti basi, mentre per quelle con maggiori optional si arriverà a 13 pollici. In questo momento è difficile poter stabilire con esattezza quale sarà la scelta dei motori di questa nuova Golf, ma non ci sono dubbi sul fatto che questo grande ritorno sia una manna e ben accolto da tutti gli amanti della casa tedesca che ora è pronta a rilanciarsi.

Impostazioni privacy