Raikkonen ‘torna’ in Ferrari: l’episodio emoziona i tifosi (Video)

Un pilota che rimarrà per sempre nel mito Ferrari è Kimi Raikkonen, di recente protagonista di un episodio che ha emozionato i tifosi della Rossa

Quando si prende il posto di una leggenda è molto probabile che non ci si dimostri all’altezza del proprio predecessore. Per Kimi Raikkonen non fu per nulla facile giungere in Ferrari per diventare colui che avrebbe preso le redini della Rossa dopo Michael Schumacher. Il pilota finlandese ha dimostrato comunque di avere le qualità giuste per ottenere grandi risultati.

Kimi Raikkonen video simulatore figlio Robin
Kimi Raikkonen, l’ultimo pilota a vincere un titolo con la Ferrari (Ansa) – Fuoristrada.it

Con lui il Cavallino Rampante ha saputo conquistare il Mondiale del 2007, quello che ancora oggi rimane l’ultimo nella storia della Ferrari, al termine di una sfida leggendaria con le due McLaren di Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Proprio il dualismo interno tra questi due piloti fu una manna per la Rossa che riuscì a vincere nell’ultima gara in Brasile.

Da quel momento in poi, Kimi Raikkonen è riuscito a costruirsi un nome unico e straordinario nel mondo della Ferrari tanto da meritarsi anche il ritorno, seppur nel ruolo di secondo pilota, con Sebastian Vettel. Ogni volta che si parla del finlandese è normale che i tifosi ricordino quei successi e quei trionfi che resero grande il Cavallino grazie a uno dei migliori piloti della propria generazione.

Kimi nel 2021 ha capito che per lui era giunto il momento di dire addio al mondo delle corse, una decisione giunta dopo una lunga riflessione e due anni all’Alfa Romeo. Con la casa italo-svizzera ha dimostrato di essere ancora molto legato all’Italia, tanto da acquistare una casa a Como. Intanto però il campione finlandese non ha dimenticato la Ferrari e lo ha dimostrato in un recente episodio

Robin Raikkonen sul simulatore: il ritorno in Ferrari

Non importa quale sia la professione, ma tutti i padri hanno da sempre il grande sogno di vedere i propri figli poter continuare il lavoro che hanno portato avanti per una vita. Un aspettativa che sta provando a soddisfare il piccolo Robin, il figlio di Raikkonen, a quanto pare già attratto e non poco dal mondo delle corse, tanto è vero che di recente ha avuto modo di poter dare vita alle sue prime prove al simulatore.

Robin Raikkonen prova simulatore Ferrari video
Raikkonen sulla Ferrari (Ansa) – Fuoristrada.it

Naturalmente Robin Raikkonen non poteva non testare un simulatore Ferrari, scuderia alla quale il padre ha legato il suo nome nei migliori anni della sua carriera ultradecennale in Formula 1.

Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, ci ha pensato lo stesso Raikkonen a mostrare la sua grande soddisfazione per questo evento tra “padre e figlio”. “Ho passato una splendida giornata con Robin al Sim di Maranello e sono contento di vedere come Robin abbia apprezzato moltissimo la sensazione realistica della velocità. Sono rimasto davvero impressionato dalla precisione e dalle sensazioni del simulatore“.

Raikkonen dunque torna pilota per un giorno a bordo della Ferrari e lo fa insieme al proprio figlio. Chissà che questo non possa rivelarsi ben augurante per il futuro, con il finlandese che sarebbe orgoglioso di vedere Robin salire a bordo di una Ferrari in futuro. Quella vera..

Impostazioni privacy