La nuova e-bike francese è un portento: non va mai ricaricata, tecnologia super

Novità nel campo delle e-bike: questo veicolo in arrivo dalla Francia ha una caratteristica unica nel suo genere

Un settore che attira l’interesse di investitori, clienti ed imprenditori quello delle e-bike. Certo, anche i monopattini elettrici hanno avuto la loro parte di gloria, ma le nuove e stringenti regole in arrivo in Italia con il Nuovo Codice della Strada minacciano di rendere questi veicoli meno convenienti nel loro utilizzo. D’altro canto, invece, le biciclette a pedalata assistita sono un investimento più “sicuro”.

E Bike Anod Hybrid caratteristiche e prezzo
Dalla Francia arriva una e-bike davvero innovativa – Fuoristrada.it

Chiaro che i vantaggi di questi mezzi rispetto ad uno scooter ed ad una bicicletta tradizionale sono vari e comprendono – ma non si limitano a – un consumo di carburante nullo in quanto il mezzo è elettrico, la possibilità di restare in forma usando la pedalata “classica” ma anche una grande versatilità in ogni situazione, dal traffico urbano a tracciati più impegnativi.

Le aziende del settore sono impegnate a sviluppare nuove soluzioni che rendano queste e-bike ancora più ambite dai clienti. Tra i tanti marchi che operano in questo settore non si può non citare Anod, un’azienda francese che ha avuto un’idea rivoluzionaria quanto complessa sulla carta: realizzare una bicicletta elettrica…che però faccia uso di propulsione ibrida.

Non soltanto un elettrico 

La casa francese ha avuto una grande trovata, pensando: perchè utilizzare un semplice motore elettrico se ormai nel settore delle auto  sta iniziando a prendere piede anche il cosiddetto hybrid? Quindi, come funziona? La bicicletta dispone di un super condensatore montato nel mozzo posteriore che, in parole povere, carica con il lavoro del ciclista la batteria da 80 wattora rendendo l’autonomia della bicicletta pari a ben settanta chilometri, una cifra enorme per un mezzo così.

Anod Hybrid prezzo e caratteristiche E Bike
Eccola Anod Hybird – Fuoristrada.it

Esteticamente parlando la bicicletta, unica nel suo genere fino a questo momento almeno, si presenta come una normale e-bike con una linea pulita e priva di fronzoli. Montare un portapacchi sul retro è possibile rendendolo utile il mezzo anche per  La bicicletta pesa una ventina di chilogrammi con 650 grammi soltanto per la batteria, ricaricabile e sostituibile in una qualsiasi officina specializzata.

Veniamo però alla caratteristica che interesserà maggiormente i lettori: il prezzo della bici Anod Hybrid è fissato sui 3.500 Euro anche se non possiamo escludere che in un periodo di saldi e sconti, l’azienda francese lanci qualche iniziativa che pubblicizzi ulteriormente il veicolo, tagliando il prezzo. Considerando che ci sono E-Bike che costano anche tre volte tanto, ci sembra un costo accessibile per un veicolo molto innovativo e diverso da gran parte di quelli proposti dalla concorrenza.

Impostazioni privacy