Pininfarina stupisce con un Camper futuribile: una casa su ruote, e che casa

Non solo supercar ed auto sportive, Pininfarina ha contribuito alla creazione di un Camper di grande impatto

Negli anni, Pininfarina ha disegnato alcune delle vetture più incredibili mai viste, nel nostro paese e fuori. Ogni tanto però è bene uscire dagli schemi. L’azienda tricolore lo sa bene. Non a caso, recentemente, ha diversificato la propria produzione nello stesso ambito automobilistico con nuovi modelli che non rientrano nell’ambito delle supercar.

Electric Transformer House camper Pininfarina
Pininfarina ha contribuito alla realizzazione di un camper pazzesco – Fuoristrada.it

L’ultima realizzazione cui ha collaborato Pininfarina è stata presentata al CES ovvero la Consumer Electronics Show, l’esposizione dedicata alla tecnologia che ogni anno si tiene a Las Vegas. Anche quest’anno al CES, sono state presentate auto davvero particolari oltre a possibile innovazioni che potrebbero caratterizzarne dotazioni e optional nel futuro.

Tra le realizzazioni che hanno riscosso il maggior successo va citata l’Electric Transformer House. Non stiamo parlando di uno dei robot disegnato da Michael Bay per la fortunata saga bensì di un camper che ricorda più una casa su ruote, che un veicolo. A realizzarne il design è stata appunto Pininfarina.

Un camper tecnologico al massimo

L’idea di AC Future, ovvero il costruttore del camper, è ottimizzare gli spazi. Pur avendo dimensioni molto contenute come si vede nelle immagini e ne video sotto, il veicolo ospita un vero appartamento super accessoriato di 37 metri quadri che si sviluppa su una serie di sostegni che sorreggono le parti che lo compongono.

Electric Transformer House camper Pininfarina
Un camper che sembra una vera casa – Fuoristrada.it

Il veicolo che ovviamente è alimentato da un motore elettrico, anche se non sappiamo nulla sui dettagli – è ancora un prototipo – è stato disegnato proprio da Pininfarina, dentro e fuori. La sua lunghezza di sei metri è poca cosa rispetto allo spazio enorme che si trova all’interno, complici anche pareti scorrevoli che aumentano la superficie del mezzo. Vi diciamo solo che nel vano abitabile non mancano un letto matrimoniale ed una cucina, ma guardate pure il video per rendervi conto meglio.

In un mondo dove le automobili diventano sempre più tecnologiche, i camper non fanno certo eccezione. Sul mezzo si sa molto poco ma già le immagini ci danno un’idea di quant0 in là si sia spinta l’azienda AC per creare un camper davvero fuori di testa! Per il prezzo, dovremo attendere che il mezzo arrivi in produzione ma se queste sono le anticipazioni, non si tratterà certo di un camper alla portata di tutti.

Impostazioni privacy