Perez campione del mondo? Le sue parole sono uno “schiaffo” a Verstappen

Sergio Perez ha rilasciato alcune considerazioni che non sono passate inosservate. Il pensiero del pilota Red Bull è netto

La stagione 2023 di Formula 1 si è rivelata per Sergio Perez una delle più difficili della sua carriera. Dopo un buon avvio, con due vittorie nelle prime quattro gare, il messicano è incappato in un lungo passaggio a vuoto fatto di errori e prestazioni al di sotto delle aspettative. Tanto da portare i vertici della Red Bull a considerare l’idea di sostituirlo a campionato in corso con Daniel Ricciardo, pilota di riserva prestato all’AlphaTauri dopo l’allontanamento di Nyck De Vries.

Perez dichiarazioni sfida Verstappen Mondiale F1
Per Sergio Perez futuro in bilico alla Red Bull (Ansa) – Fuoristrada.it

Negli ultimi appuntamenti, tuttavia, Perez ha rialzato pian piano la china riuscendo a salvare il suo sedile alla Red Bull e il secondo posto della classifica iridata. Il colpo di reni nel finale gli è valso la conferma anche per il 2024, anno al termine del quale però, probabilmente, si chiuderà la sua esperienza  nel team che non sembrerebbe intenzionato a proporgli un rinnovo contrattuale.

Per fargli cambiare idea ed assicurarsi il prolungamento, Checo dovrà condurre una stagione straordinaria, cercando di battere il compagno di squadra, Max Verstappen, più volte possibile o perlomeno restando vicino alle sue prestazioni

Red Bull, Perez sfida Verstappen: le sue parole sono inequivocabili

Sul tema relativo al suo futuro Sergio Perez si è soffermato in una recente intervista riportata da Formula Passion. Il messicano si è detto voglioso di riscattare il deludente rendimento offerto nella passata stagione con un 2024 a livelli importanti. Nel farlo, si è lasciato andare andare ad alcune dichiarazioni di sfida verso il compagno di squadra,  il quale ha sempre dimostrato di non gradire la concorrenza interna.

Perez dichiarazioni sfida Verstappen Mondiale F1
Red Bull, Perez lancia la sfida a Verstappen: le parole del messicano (Ansa) – Fuoristrada

Il mio obiettivo principale è vincere il campionato, anche perché sono già arrivato al secondo posto”, ha affermato Perez, rivelando la sua intenzione di non voler accontentarsi del ruolo di secondo dell’olandese . “Sono consapevole della sfida che mi attende, dobbiamo utilizzare il periodo di pausa per preparare la stagione al meglio ed essere in grado di mantenere un buon livello di costanza per tutto l’anno”, ha poi aggiunto.

Inutile dire che le parole di Checo non sono passate inosservate. Prima di Perez aveva parlato anche Horner. Il manager britannico – anche un po’ a sorpresa – ha già avvisato SuperMax che all’interno del team “non c’è spazio per una primadonna”. L’impressione però è che per Verstappen cambierà pochissimo..

Impostazioni privacy