Non è una semplice auto, ma una vera suite extra-lusso: Mercedes ha davvero esagerato

La Mercedes è famosa per i suoi prodotti di lusso…ma così è troppo! Con quest’Auto, il brand tedesco stupisce ancora gli appassionati 

Tra i brand più antichi del mondo con la prima automobile prodotta in serie che è stata la storica Benz Velo, Mercedes è un’autorità del settore dei motori. Nel corso del tempo i prodotti di punta del brand – capace anche di vincere anche ben 7 sette mondiali di Formula 1 – sono diventate le automobili di lusso e anche i SUV di questo genere.

Mercedes Maybach EQS interni motore prezzo
La nuova Mercedes non passa certo inosservata – Fuoristrada.it

Proprio nel settore dei SUV e dei crossover sportivi la casa tedesca ha concentrato negli ultimi mesi i suoi sforzi, grazie ad una gamma che, dallo storico G-Klasse alla nuova elettrica EQS, ha attirato l’attenzione dei clienti e cercato di mantenere le distanze da una concorrenza sempre agguerrita.

Come saprete, il brand Mercedes-Benz ha nel suo gruppo anche altri marchi Smart,  Brabus e Maybach, con quest’ultime due che realizzano varianti dei modelli di serie. Ora, Maybach è specializzata in allestimenti di lusso e l’ultimo progetto conferma il suo stile inconfondibile

Mercedes Maybach EQS, che lusso

L’ultima realizzazione si chiama Mercedes Maybach EQS. Come dice il nome, si tratta di una versione molto speciale del SUV elettrico di Mercedes che, per l’occasione, propone un motore elettrico da 484 kilowatt di potenza per uno stacco da 0 a 100 che si ottiene in appena 4 secondi e mezzo, a dispetto della mole del veicolo lungo poco meno di cinque metri.

Mercedes Maybach EQS interni motore prezzo
Mercedes-Benz Maybach EQS, che lusso a bordo – Fuoristrada.it

L’aspetto massiccio ed imponente del mezzo si combina con interni ricercati, lussuosissimi in pieno stile Maybach. A bordo di questa EQS non troviamo rivestimenti in pelle (sarebbe un controsenso vista la natura “sostenibile” del veicolo) ma una innovativo materiale conciato partendo dai gusci dei chicchi di caffè.

La vettura dispone altresì di un sistema di infotainment Hyperscreen MBUX composto da due monitor da undici pollici di larghezza utilizzabili da  autista e passeggeri. Quest’ultimi possono disporre del monitore per i viaggi comodamente seduti sui sedili ergonomici del mezzo studiati per ridurre al minimo i movimenti del corpo durante la marcia. Sedili che sono datati di funzione massaggio, ventilazione e riscaldamento per collo e testa.

Veniamo ora al prezzo che non è contenuto, partendo dai 217.639 Euro per la versione “meno costosa” ossia la Business Class. La First Class è la seconda versione disponibile che dovrebbe costare ancora di più. Il lusso ha il suo costo, ovviamente.

Impostazioni privacy