Mercedes arriva l’edizione limitata: come chiudere l’anno alla grande

La Mercedes ha svelato un modello unico, che fa già impazzire i fan. Ecco le sue forme e quelle che sono le sue specifiche tecniche.

Il marchio Mercedes è uno dei brand premium più amati del mondo, ed al giorno d’oggi il suo design continua ad essere sempre più esclusivo ed elegante. La casa di Stoccarda pensa a tutti i tipi di clientela, con vetture molto diverse tra di loro. Oggi vi parleremo di un modello davvero unico, un capolavoro di tecnologia e di design, che vi permetterà di fondere prestazioni eccezionali ad una tenuta di strada unica, che vi consentirà di raggiungere ogni tipo di fondo.

Mercedes modelo unico
Mercedes che spettacolo – Fuoristrada.it

La Mercedes ha realizzato il modello base di quella che vi andremo a descrivere a breve, che è stata rivista da un tuner tedesco che l’ha resa ancor più incredibile. Il problema è legato ad un prezzo a dir poco fuori dal comune, così come ad un’esclusività legata al fatto che si tratta di un’edizione più che limitata. Ecco tutti i dettagli.

Mercedes, ecco il modello in edizione limitata

Chi è appassionato di fuoristrada e di auto con una certa altezza da terra conoscerà senza dubbio la Mercedes Classe G, che è disponibile anche in una versione cabrio. Tuttavia, non c’era mai stata una versione AMG, ovvero quella più sportiva, potente e costosa, che la casa di Stoccarda mette a disposizione per i clienti che hanno voglia di divertirsi il più possibile al volante. Ebbene, ora esiste anche una G63 Cabrio AMG, della quale è bene parlare.

Mercedes G63 AMG che capolavoro
Mercedes G63 AMG in mostra – Fuoristrada.it

Il tuner tedesco Refined Marques ha infatti deciso di proporre una Classe G davvero entusiasmante, che potete vedere in questo scatto. Il motore di base è il V8 biturbo 4.0 litri da 585 cavalli, una vera forza della natura, ed il modello è realizzato in soli 20 esemplari. Lo stile generale somiglia molto alla Final Edition, ma non mancano le modifiche, come le porte posteriori più piccole con una zona di apertura controvento, che facilita l’ingresso e l’uscita dei passeggeri.

Nuovissimi anche i rivestimenti dell’abitacolo, con la versione China Blue che presenta pelle rossa con inserti e cuciture a contrasto, di colore bianco. Pensate che il lavoro intero ha richiesto ben 18 mesi per essere portato a termine, ed anche un ex responsabile del controllo qualità di casa Mercedes si è impegnato nei lavori.

La velocità massima è di ben 220 km/h, con lo scatto tra 0 e 100 km/h viene completato in soli 4,5 secondi. La top speed viene limitata elettronicamente, altrimenti avrebbe potuto raggiungere dei livelli ancor più eccezionali. Di certo, non mancherà la possibilità di divertirsi al volante, così come nel solcare i fondi più difficili.

Per quello che riguarda il prezzo, non si può certo dire che sia una vettura adatta a tutti. Infatti, viene venduta ad 1,3 milioni di dollari, pari ad 1,1 milioni di euro. Pensate che la versione normale del modello viene a costare “solo” 200.000 euro, un quinto rispetto al modello di cui vi abbiamo parlato sino ad ora. Di certo, questo capolavoro andrà a ruba in poche ore.

Impostazioni privacy