La Jeep che sembra un carro armato e può andare ovunque: le sue foto fanno il giro del mondo

La Jeep è uno dei marchi più noti al mondo per le sue auto dominanti su strada, ma questa sembra davvero un carro armato.

Uno degli aspetti che ha saputo rendere leggendaria la Jeep nel corso della propria leggendaria storia è stato l’adattabilità dei suoi modelli a più condizioni di viaggio. Le meno asfaltate e le più sterrate non dovevano più essere viste come un problema per una Jeep, un marchio iconico per molti appassionati.

Jeep Cherokee ruote carro armato neve
Il proprietario di questa Jeep ha davvero esagerato con la modifica. – Fuoristrada.it

Da quando è entrata a far parte del Gruppo Stellantis, Jeep ha saputo lanciare sul mercato anche una serie di SUV perfetti per la città come la Renegade e la Compass, con prezzi contenuti e molto amati in Europa. Quest’ultima, peraltro, è una delle Auto prodotte nello stabilimento di Melfi che, con Pomigliano d’Arco e Mirafiora, rappresenta il fulcro dell’industria automobilistica italiana.

Oltre ai modelli citati non si può però dimenticare nemmeno la Cherokee, un’altra delle Auto storiche della Jeep. Ebbene qualcuno ha ben pensato di modificarla e non poco. Se già di per sé questa è un’auto enorme e immensa su strada. Ora con questa novità ora ha tutte le sembianze di un vero e proprio carrarmato.

Jeep Cherokee in versione carro armato: ecco quanto costa

Ci sono molti territori degli USA dove le nevicate sono molto abbondanti, per questo motivo alle volte non bastano nemmeno le semplici catene da neve per poter viaggiare. Tra le auto migliori in queste condizioni vi è indubbiamente la Jeep Cherokee, anche nelle versioni più datate come quella del 2021 oggetto di un restyling davvero bizzarro.

Si trattava di un’auto che si presentava con una lunghezza di 450 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 182 cm. Davvero straordinaria è stata anche la scelta legata al motore di questa auto, con l’azienda americana che ha deciso di optare per un 6 cilindri da 4000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 225 cavalli.

Jeep Cherokee pneumatici carrarmato
Jeep Cherokee, una così non si è mai vista – Fuoristrada.it

Nonostante queste eccellenti caratteristiche, il proprietario di una di queste Cherokee ha deciso di modificare gli pneumatici e renderla estrema. Al posto dei pneumatici tradizioni  ha preferito virare su quelli prodotti dalla American Track Truck. Si tratta a tutti gli effetti di “ruote” con una concezione molto simile a quella legata per la progettazione di un carro armato.

Sono diverse le aziende che negli Stati Uniti le producono, proprio per poter fare in modo che i clienti della nazione possano muoversi anche nelle condizioni climatiche più avverse. Il loro utilizzo è molto semplice, infatti si possono montare senza dover modificare alcuna componente dell’auto. Ora questo modello è all’asta su bringatrailer.com, con il valore attuale che è di 6100 Dollari, poco più di 5600 Euro.

Chi se la aggiudica può certamente vantarsi di possedere una Jeep mai vista. Piccolo inconveniente, il parcheggio. Con questa stazza sarà difficile anche tenerla in garage.

Impostazioni privacy