Gianluca Vacchi, ennesima follia: bolide da quasi 500 mila euro in garage | Di che modello si tratta

Gianluca Vacchi è uno dei personaggi più noti del mondo dei social e di recente si è concesso il lusso di acquistare un’auto da favola.

Una delle figure che ha sicuramente fatto molto discutere in questi anni nel mondo di internet è quella legata a Gianluca Vacchi. Il noto imprenditore di Bologna non è stato solo in grado di creare un vero e proprio Impero economico, ma uno dei suoi obiettivi principali era quello di poter mostrare al mondo intero tutto il proprio benessere.

Gianluca Vacchi, ennesima follia: bolide da quasi 500 mila euro in garage | Di che modello si tratta
Gianluca Vacchi (ANSA) – Fuoristrada.it

Non tutti lo hanno sempre visto di buon occhio, anzi si può dire che negli ultimi anni è stato un uomo molto criticato e discusso. Vacchi ha comunque avuto il merito di saper far parlare di sé, dimostrando di poter andare avanti alle accuse che non sono mai mancate, con l’imprenditore che sta avendo anche alcuni problemi di vario genere.

Uno di questi è legato per esempio a certe accuse derivate dal personale che lavora nell’abitazione di Vacchi. Quest’ultimo infatti fu accusato nel 2022 da una ex domestica di averla maltratta durante il periodo di servizio, con la richiesta di 70 mila Euro. Una notizia che fece molto discutere, anche perché i dipendenti di Vacchi in realtà lo hanno mostrato sempre come un imprenditore attento ai diritti dei lavoratori.

Tutto infatti si è chiuso nel migliore dei modi. In questi anni però Gianluca Vacchi ha avuto modo di poter mettere le mani su alcune delle automobili più belle del mondo, con le quattro ruote che sono sempre un modo perfetto per ostentare la propria ricchezza. Ci sono dei modelli che però hanno un valore davvero unico e Vacchi ha deciso di creare una vettura ancora più straordinaria.

Rolls Royce Phantom: Vacchi la vuole in velluto

La Rolls Royce è uno dei marchi automobilistici che negli anni ha rappresentato al massimo la voglia di lusso e di splendore dei ricchi di tutto il mondo. Per questo motivo anche Gianluca Vacchi non poteva di certo esimersi dal mettere le mani su una di queste vetture, con la sua scelta che alla fine è ricaduta sulla Phantom.

Rolls Royce Phantom Gianluca Vacchi modello
Rolls Royce Phantom, l’auto di Gianluca Vacchi (YouTube – fuoristrada.it)

Questa è un’auto che si mostra al pubblico con una lunghezza di 576 cm, una larghezza di 202 cm e un’altezza di 165 cm. Questo fa sì che possa essere omologata sia per quattro che per cinque persone e con al proprio interno uno dei motori più prestazionali che ci possano essere la mondo, con la versione più prestazionale che vede infatti un V12 da 6750 di cilindrata.

In questo caso l’erogazione massima è di ben 600 cavalli, con il picco di velocità è di ben 250 km/h, con i consumi che di certo non sono economici. Per poter compiere 100 km con questa auto occorrono infatti ben 15,15 litri di benzina. Il prezzo di partenza per un’auto del genere è di 578 mila Euro, ma Vacchi ne ha voluta una ancora migliore.

Per le vie di Milano infatti si è fatto vedere a bordo di questa Phantom rivestita in velluto nero. Un optional che di sicuro sarà costata diverse migliaia di Euro e potrebbe aver portato il valore anche al di sopra dei 600 mila Euro. Un grande investimento per un’automobile di rara bellezza e potenza.

Impostazioni privacy