Formula 1, Verstappen “snobba” Lewis Hamilton: “Non ne ho bisogno”

Le parole di Max Verstappen sul rivale di sempre Lewis Hamilton hanno attirato l’attenzione di tutti gli appassionati. L’ultimo campione di Formula 1 sembra snobbare il recordman

Oltre alle monoposto in pista, alle loro prestazioni e ai sorpassi in velocità effettuati da talentuosi piloti, ad avere un particolare rilievo ci sono le statistiche. Al momento, il campione inglese, insieme a Michael Schumacher, detiene il numero massimo di titoli vinti nella Formula 1, ben 7, ma l’olandese ha ancora tanta strada da fare difronte a sé e un giorno, forse, potrebbe anche raggiungerli e superarli.

Formula 1, Verstappen "snobba" Lewis Hamilton: "Non ne ho bisogno"
Il gesto di Verstappen verso Hamilton (Ansa) – Fuoristrada.it

Di certo, Max Verstappen sembra avere un’auto e delle potenzialità tali da poter superare dei gotha assoluti di questo sport, ma Lewis Hamilton è sempre lì, pronto a sfruttare ogni minima mossa sbagliata del suo avversario. Durante l’ultima stagione, la Mercedes sembra esser stata, quasi alla pari della Ferrari, l’unica monoposto in grado di poter competere con la Red Bull e a confermarlo c’è la classifica costruttori finale.

Il terzo posto in quella dei piloti conquistato da Lewis Hamilton, poi, rende ancor più chiaro quanto le sue potenzialità siano ancora ardue da battere, come anche i numeri che porta con sé. Infatti, è sempre l’inglese a detenere il numero massimo dei record nel Circus mentre, a livello di scuderie, c’è sempre la Ferrari a guidare la storia del settore.

Una rivalità infinita

Max Verstappen si trova ancora ben lontano dai numeri di Lewis Hamilton, anche per il fatto che è più piccolo d’età di ben 12 anni. Questo, però, non vuol dire che il pilota inglese sia più talentuoso di lui, anche se nel 2021 ha dovuto concedergli la vittoria durante l’ultimo giro svolto ad Abu Dhabi. In quel contesto, fu presa di mira la gestione della Safety Car, decisa da parte del Direttore di Gara Michael Masi.

Verstappen non ha bisogno dell'antagonismo con Hamilton
Verstappen e Hamilton visti come antagonisti (Ansa) – Fuoristrada.it

Un antagonismo pesante in pista, quindi, che poi si è affievolito nei due anni successivi, in cui Verstappen ha vinto consecutivamente due titoli mondiali, mentre la Mercedes di Lewis Hamilton non è sembrata all’altezza della diretta concorrente.

Anche se il campionato del 2021 si è concluso con parole aspre e varie battaglie in pista fra i due, Max Verstappen ha voluto chiarire la sua posizione in merito all’avversario durante un’intervista rilasciata al Sunday Times. “Non ho alcun tipo di rancore verso Hamilton, ha affermato il tre volte campione del mondo di Formula 1. “Di questi tipi di rivalità esasperate, non ne ho bisogno”, ha poi aggiunto chiaramente il pilota olandese. Infine, ha concluso con parole distensive verso l’inglese di Stevenage: “Ci vogliamo battere in pista, ma fuori è come fossimo due ragazzi normalissimi”.

Impostazioni privacy