Checco Zalone, che auto guida? È un suv considerato un top di gamma, prezzo inimmaginabile

Tutti conoscono i film comici di Checco Zalone ma nessuno sa che automobile guidi. Ve lo riveliamo noi, è un veicolo davvero insospettabile… 

Pochi comici nel nostro paese hanno raggiunto il livello di fama e di guadagni al cinema di Checco Zalone, un personaggio sicuramente molto riconoscibile ed un volto indimenticabile del piccolo e grande schermo. Con tante apparizioni in programmi come ad esempio Zelig condotto ai tempi da Claudio Bisio e con le numerose pellicole realizzate negli anni, Zalone ha sicuramente conquistato milioni di italiani con le sue produzioni.

Checco Zalone che auto guida
Sapete che auto guida? (Ansa) – Fuoristrada.it

Per comprendere il suo successo, basta pensare ad una cosa: dei suoi cinque film ben quattro rientrano nei maggiori dieci incassi mai visti per un film italiano nel nostro paese! Per la cronaca, le pellicole che abbiamo potuto vedere al cinema dell’attore e comico sono le seguenti: Cado dalle nubiChe bella giornata, Sole a catinelle, Quo vado? Tolo Tolo, quest’ultimo uscito solo qualche anno fa.

Chiaro che una persona che ha guadagnato così bene con il suo lavoro abbia ora intenzione di spendere un po’ di quel denaro anche per una bella macchina, e perchè no! La domanda sorge spontanea: ma che cosa guida nel tempo libero l’attore italiano, quando non è impegnato a recitare? La risposta potrebbe essere sorprendente anche per i suoi fans più accaniti…

Un crossover massiccio

Sembra proprio che a dispetto delle Porsche GPL che lo abbiamo visto guidare nei film, forse anche per ironizzare sulla tendenza dell’italiano medio di voler vivere a tutti i costi sopra le proprie possibilità, Zalone abbia un debole per una azienda produttrice di auto sicure e magari non tanto vistose ma non per questo meno interessanti: si tratta della svedese Volvo.

Circa un anno fa infatti un post sul profilo social del Gruppo Funari Auto immortalava il noto comico pugliese assieme ad una vettura molto speciale. Checco ha partecipato ad un evento a porte chiuse e per pochi intimi mirato a svelare le caratteristiche del nuovissimo SUV di casa Volvo, la XC90 che è anche la “sorellona” del marchio, considerando le sue dimensioni e il costo…

Presentata nel 2014 come aggiornamento del modello già in vendita la Volvo XC90 è un grosso SUV lungo ben cinque metri che sicuramente si fa notare per strada: a bordo, lo spazio non manca di certo con cinque porte per garantire a bagagli e passeggeri viaggi comodi e sicuri e l’auto è spinta da un motore a quattro cilindri che nella versione più potente arriva a ben 400 cavalli. Il prezzo? Non è per tutti: l’auto si paga infatti circa 77mila Euro da nuova!

Impostazioni privacy