Tanti lo criticano e lui… guadagna: Elon Musk ha incassato una somma inimmaginabile

Tante sono le critiche rivolte a Elon Musk, sul web e non solo, ma lui continua a guadagnare: nel 2023 la somma è stata altissima

Il 2023 è stato l’anno di Elon Musk, nel bene e nel male. Le critiche ricevute per la gestione della piattaforma ‘X’, ex Twitter, ma anche sulle sue idee politiche e sulla gestione dell’AI sono state molteplici. Basta farsi un giro nei commenti dei suoi vari tweet.

Elon Musk uomo più ricco del mondo
Elon Musk sempre più ricco (ANSA) Fuoristrada.it

La sua crescente popolarità, tuttavia, oltre a un innato senso imprenditoriale su questioni in via di sviluppo come l’utilizzo dell’elettrico o il più classico dei ‘c’è vita su Marte’, gli permettono di essere un influente e soprattutto sempre più ricco.

Già, perché alla fine tante questioni si riducono al potere e ai soldi, che logorano chi non ce l’hanno. I comuni mortali, dunque, assistono alla classifica dei paperoni del 2023 con rassegnazione, perché la teoria dei ricchi sempre più ricchi e dei poveri sempre più poveri diventa sempre più vera.

La forbice si allarga e vede Bernard Arnault, re dell’alta moda, essere al secondo posto superato proprio dallo stesso Elon Musk: anche Jeff Bezos ha visto aumentare il proprio patrimonio a oltre 70 miliardi.

Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo

Il patron di Tesla, dunque, è tornato a essere primo in questa speciale classifica grazie a un aumento di 95,4 miliardi. Un risultato sorprendente considerando le tante critiche a ‘X’ e la perdita progressiva di utenti in seguito ai tanti cambiamenti che ha ricevuto la piattaforma social. E soprattutto per la fuga degli inserzionisti dopo le idee di Elon Musk sulla guerra tra Israele e Palestina che hanno fatto molto scalpore.

Elon Musk uomo più ricco del mondo
Elon Musk sempre più ricco (ANSA) Fuoristrada.it

A completare la classifica ci sono Mark Zuckerberg con un aumento di 80 miliardi di dollari. Per trovare la prima donna ad accumulare i 100 miliardi bisogna andare al dodicesimo posto dove c’è Françoise Bettencourt Meyers, ereditiera di L’Oréal. Quello che però balza all’occhio è che i più fortunati sono stati quelli legati all’Hi Tech.

Il 2023 ha dato una grossa spinta alle nuove tecnologie, con un aumento del 48% – traducibile in 658 miliardi di dollari – per quelli che sono diventati miliardari grazie all’Hi Tech, tra cui la famosa Intelligenza Artificiale, che sta prendendo sempre più piede. Il suo sviluppo potrà portare grossi benefici o grandi catastrofi, al momento non è dato saperlo: di certo, ad oggi garantisce una ricchezza stratosferica. Ed Elon Musk ringrazia di cuore.

Impostazioni privacy